• CELEBRATO A LUCERNA IL 50° ANNIVERSARIO DEL GRUPPO ALPINI
    Comunità
    CELEBRATO A LUCERNA IL 50° ANNIVERSARIO DEL GRUPPO ALPINI

     ROMA\ aise\ - Da Giulio Rossi riceviamo e volentieri pubblichiamo questo resoconto delle celebrazioni avviate per festeggiare i primi 50 anni del Gruppo Alpini di Lucerna, di cui è Capogruppo.


  • "LIFE AS A SCIENTIST" A CHICAGO
    Comunità
    "LIFE AS A SCIENTIST" A CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ - Il console generale Finocchiaro e la fisica Grassellino inaugurano la mostra all'IIC di Chicago 


  • DA BASILEA AL MONCALIERI JAZZFESTIVAL: DUE GIOVANI ITALIANI IN CONCERTO
    Comunità
    DA BASILEA AL MONCALIERI JAZZFESTIVAL: DUE GIOVANI ITALIANI IN CONCERTO

    BASILEA\ aise\ - Si chiamano Giovanni Vicari e Francesca Gaza i due giovani musicisti italiani che da Basilea voleranno fino in provincia di Torino per esibirsi alla 23° edizione del JazzFestival di Moncalieri. 


  • ABU DHABI: ITALIAN HEALTHCARE WORLD INCONTRA IL NUOVO AMBASCIATORE D’ITALIA NEGLI UAE NICOLA LENER – di Nicoletta Mele
    Comunità
    ABU DHABI: ITALIAN HEALTHCARE WORLD INCONTRA IL NUOVO AMBASCIATORE D’ITALIA NEGLI UAE NICOLA LENER – di Nicoletta Mele

    ABU DHABI\ aise\ - “Sono particolarmente orgoglioso della comunità dei medici e professionisti sanitari italiani negli UAE che rappresenta al meglio il capitale di competenze e conoscenze innovative che il nostro Paese esprime nel mondo. 


  • "STORIA DI UN GRAPPOLO CHE VOLEVA FARE IL VINO" ALLA SCUOLA ITALIANA DI TIRANA
    Comunità
    "STORIA DI UN GRAPPOLO CHE VOLEVA FARE IL VINO" ALLA SCUOLA ITALIANA DI TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Nel quadro delle attività scaturite dalla Dichiarazione d’intenti siglata di recente fra la Farnesina e la Fondazione Reggio Children, Centro Loris Malaguzzi, con cui è stata promossa la "Giornata del Gusto" nelle scuole italiane all'estero in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la Scuola privata italiana di Tirana, istituita dalla Società Dante Alighieri, ha lanciato il progetto "Storia di un grappolo che voleva fare il vino". 


  • A BRUXELLES PRIMO EVENTO SUI VALORI COSTITUZIONALI ED EUROPEI DELL’ANCRI
    Comunità
    A BRUXELLES PRIMO EVENTO SUI VALORI COSTITUZIONALI ED EUROPEI DELL’ANCRI

    BRUXELLES\ aise\– L’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, più nota come ANCRI, opera per divulgare i princìpi e i valori su cui si fonda lo Stato democratico e pluralista, specialmente incarnati nei simboli nazionali di cui il sodalizio promuove la conoscenza storica, la portata ideale e la tutela del decoro. 


  • TUTTO PRONTO PER IL “LONG ISLAND AMBASCIATORE AWARDS” DELL’ITALIAN AMERICAN MUSEUM
    Comunità
    TUTTO PRONTO PER IL “LONG ISLAND AMBASCIATORE AWARDS” DELL’ITALIAN AMERICAN MUSEUM

    NEW YORK\ aise\ - Mancano dieci giorni al Gala dell’Italian American Museum di New York, che si terrà il 17 novembre al Cresthollow Country Club di Woodbury. Nell’occasione l’associazione consegnerà il "Long Island Ambasciatore Award" a numerosi italo-americani che si sono distinti nella loro attività o in quella delle associazioni di appartenenza. 


  • "POST-MADE IN ITALY”: IL NUOVO LIBRO DI RICCARDO GIUMELLI
    Comunità
    "POST-MADE IN ITALY”: IL NUOVO LIBRO DI RICCARDO GIUMELLI

    ROMA\ aise\ - “Post-made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale”, è il nuovo libro del sociologo Riccardo Giumelli, che da anni si occupa della cultura italiana nel mondo, edito da Altravista Editore. Il testo cerca di comprendere il contesto socio-culturale nel quale il fenomeno del made in Italy si pone. 


  • “SAPIENZA FOUNDATION YEAR”: INIZIA IL CORSO CHE PREPARA LE ASPIRANTI MATRICOLE INTERNAZIONALI
    Comunità
    “SAPIENZA FOUNDATION YEAR”: INIZIA IL CORSO CHE PREPARA LE ASPIRANTI MATRICOLE INTERNAZIONALI

     ROMA\ aise\ - L’Università di Roma La Sapienza conferma la sua vocazione all’internazionalizzazione con l’istituzione per l’anno accademico 2019-2020 del primo “Sapienza Foundation Year, un percorso formativo di preparazione destinato a consolidare le competenze delle aspiranti matricole straniere per consentire il raggiungimento dei requisiti minimi previsti dal sistema universitario italiano.


  • CERN: FABIOLA GIANOTTI CONFERMATA DIRETTORE GENERALE
    Comunità
    CERN: FABIOLA GIANOTTI CONFERMATA DIRETTORE GENERALE

    GINEVRA\ aise\ - Il secondo mandato inizierà nel 2021. 


  • INCONTRI E DIBATTITI CON IL CENTRO ALTREITALIE
    Comunità
    INCONTRI E DIBATTITI CON IL CENTRO ALTREITALIE

    TORINO\ aise\ - Italiani nel mondo e Mediterraneo, connazionali in Brasile, Svizzera e negli Usa: questi i temi al centro dei prossimi appuntamenti organizzati a Torino -e non solo -  dal Centro Altreitalie. 


  • MUSICISTI CATANESI PER LA PRIMA BAND DELLA MARINA AMERICANA: MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA FRANCESCO MARTINELLI
    Comunità
    MUSICISTI CATANESI PER LA PRIMA BAND DELLA MARINA AMERICANA: MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA FRANCESCO MARTINELLI

    ROMA\ aise\ - “Sono tanti gli episodi nella storia degli Stati Uniti che hanno visto protagonisti alcuni italiani. Alcuni sono molto noti, altri meritano di essere conosciuti di più. L’episodio oggetto di questa intervista è del secondo tipo: non sono molti coloro che lo conoscono, ma è davvero molto interessante e racconta quanto sin dalla loro nascita gli Stati Uniti - e i loro leader – hanno riconosciuto la bravura e il talento italiano”. 


  • INAUGURATA LA MOSTRA DEDICATA AI LAVORATORI STAGIONALI A GINEVRA
    Comunità
    INAUGURATA LA MOSTRA DEDICATA AI LAVORATORI STAGIONALI A GINEVRA

    GINEVRA\ aise\ - “Noi, lavoratori e lavoratrici stagionali...Ginevra 1931-2019”. Inaugurata il 30 ottobre, andrà avanti fino al 24 novembre. 


  • IL RETTORE DELLA SAPIENZA EUGENIO GAUDIO PREMIATO IN CINA
    Comunità
    IL RETTORE DELLA SAPIENZA EUGENIO GAUDIO PREMIATO IN CINA

    ROMA\ aise\ - Il Rettore insignito del prestigioso Honorary Doctoral Degree dal Governo della Repubblica popolare cinese. Il riconoscimento accademico è stato conferito per l’impegno profuso nella promozione della cooperazione internazionale tra la Cina e l’Italia. A ricevere in passato questo titolo onorifico sono stati Kofi Annan, Boutros-Ghali e Gerhard Schröder. 


  • A ROMA IL PREMIO “EUROPA E CULTURA DEL NUOVO UMANESIMO” 2019
    Comunità
    A ROMA IL PREMIO “EUROPA E CULTURA DEL NUOVO UMANESIMO” 2019

    ROMA\ aise\ - Si svolgerà martedì 19 novembre alle ore 16, presso il Centro di Documentazione Europea Altiero Spinelli dell’Università La Sapienza di Roma (Facoltà di Economia e Commercio, ingresso via del Castro Laurenziano 9), la cerimonia del Premio “Europa e Cultura del nuovo Umanesimo” 2019. 


Pagina 5 di 43
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce