• AD HOLLYWOOD PER PARLARE DI UNA ABRUZZO FILM COMMISSION
    Comunità
    AD HOLLYWOOD PER PARLARE DI UNA ABRUZZO FILM COMMISSION

    LOS ANGELES\ aise\ - Un gruppo di quattro operatori abruzzesi nel campo della produzione, musica, effetti speciali e recitazione, residenti ad Hollywood, si sono incontrati a Los Angeles presso lo stand di "VideoAge", la rivista specializzata di televisione del giuliese Dom Serafini, per parlare di una futura Abruzzo Film Commission. 


  • “MOTHER CABRINI”: IL FILM SULLA PATRONA DEGLI EMIGRANTI DOMANI A ROMA
    Comunità
    “MOTHER CABRINI”: IL FILM SULLA PATRONA DEGLI EMIGRANTI DOMANI A ROMA

    ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 23 maggio, alle 21.00 al Cinema delle Province di Roma sarà presentato il film su santa Francesca Saverio Cabrini dal titolo “Mother Cabrini. Emigrare è una possibilità che Dio dà agli uomini”. 


  • RICORRE OGGI LA GIORNATA DEI LUCANI NEL MONDO
    Comunità
    RICORRE OGGI LA GIORNATA DEI LUCANI NEL MONDO

    POTENZA\ aise\ - “Oggi, in occasione della ‘Giornata dei lucani nel mondo’, rivolgo il mio saluto proprio ai nostri concittadini che hanno portato alto il nome della Basilicata". 


  • MEDICI ITALIANI E ASSISTENZA SANITARIA A LONDRA SUL JOURNAL OF ITALIAN HEALTHCARE WORLD
    Comunità
    MEDICI ITALIANI E ASSISTENZA SANITARIA A LONDRA SUL JOURNAL OF ITALIAN HEALTHCARE WORLD

    LONDRA\ aise\ - Perché rivolgersi ai medici italiani che lavorano negli UK? Quanto è apprezzata la professionalità italiana? Quali sono le principali motivazioni che spingono un medico italiano a svolgere la professione all’estero? A queste domande rispondono proprio due medici italiani a Londra: Giuseppe Kito Fusai, presidente di Italian Medical Society of Greta Britain, e Giorgia Bacco, fondatrice e direttrice di Dottore London. 


  • PROGRAMMA ERASMUS: STUDENTESSA ITALIANA PREMIATA A MADRID
    Comunità
    PROGRAMMA ERASMUS: STUDENTESSA ITALIANA PREMIATA A MADRID

    MADRID\ aise\ - Anche quest'anno una studentessa italiana Erasmus è stata premiata dall'Università Complutense di Madrid con la menzione di eccellenza accademica anno 2018/2019. A renderlo noto è l’Ambasciata italiana in Spagna. 


  • ALLA CAMERA LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA A LA PLATA
    Comunità
    ALLA CAMERA LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA A LA PLATA

    ROMA\ aise\ - Si terrà venerdì 24, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la presentazione della quinta edizione del Festival della Musica Italiana a La Plata, Argentina. 


  • L’ITALIANO DEI NOSTRI GIORNI: CONFERENZA ALLA HUMBOLDT-UNIVERSITÄT DI BERLINO
    Comunità
    L’ITALIANO DEI NOSTRI GIORNI: CONFERENZA ALLA HUMBOLDT-UNIVERSITÄT DI BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Le tendenze della lingua italiana di oggi saranno protagoniste domani alla Humboldt-Universität di Berlino. 


  • MONTESILVANO: A JOSÈ PRESTIFILIPPO IL PREMIO INTERNAZIONALE ALEXANDER 2019
    Comunità
    MONTESILVANO: A JOSÈ PRESTIFILIPPO IL PREMIO INTERNAZIONALE ALEXANDER 2019

    MONTESILVANO\ aise\ - Riconoscimento di prestigio per José Prestifilippo. La Presidenza della Universum Academy Swizerland lo ha infatti insignito del Premio internazionale “Alexander 2019” in una cerimonia svoltasi a Montesilvano (Pe) il 18 maggio scorso nelle sale del Grand Hotel Adriatico. 


  • MINERVA: APRE A MUMBAI IL POLO DELL’ALTA FORMAZIONE ITALIANA
    Comunità
    MINERVA: APRE A MUMBAI IL POLO DELL’ALTA FORMAZIONE ITALIANA

    MUMBAI\ aise\ - Apre i battenti a Mumbai “Minerva”, il polo italiano per l’alta formazione professionale, promosso dalla Indo Italian Chamber of Commerce and Industry (IICCI) con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Delhi, pronto a ospitare i corsi delle Università e scuole di formazione professionale di eccellenza italiane. 


  • BERLINO: UN SONDAGGIO SULLE ESIGENZE DEI MIGRANTI ITALIANI ED EUROPEI IN GERMANIA
    Comunità
    BERLINO: UN SONDAGGIO SULLE ESIGENZE DEI MIGRANTI ITALIANI ED EUROPEI IN GERMANIA

    BERLINO\ aise\ - Il Senato di Berlino è interessato alla situazione degli ormai quasi 285.000 cittadini dell'UE che si sono trasferiti a Berlino. 


  • LA MEDIAZIONE CULTURALE TRA ITALIA E ARGENTINA: DI MARIA STREPPONE IL PRIMO STUDIO IN LINGUA ITALIANA SU VICTORIA OCAMPO
    Comunità
    LA MEDIAZIONE CULTURALE TRA ITALIA E ARGENTINA: DI MARIA STREPPONE IL PRIMO STUDIO IN LINGUA ITALIANA SU VICTORIA OCAMPO

    ROMA\ aise\ - La mediazione culturale tra Italia e Argentina può rappresentare una opportunità per fare emergere l’importante scambio artistico tra i due Paesi. È stato così anche grazie all'opera di Victoria Ocampo, alla quale la ricercatrice Maria Victoria Streppone dedica il primo studio in lingua italiana. 


  • VIVERE ALTROVE: MARISA FENOGLIO A DUSSELDORF CON “ITALIA ALTROVE”
    Comunità
    VIVERE ALTROVE: MARISA FENOGLIO A DUSSELDORF CON “ITALIA ALTROVE”

    DUSSELDORF\ aise\ - L’associazione “Italia Altrove Düsseldorf”, che proprio ieri ha festeggiato i suoi primi 5 anni di attività con una festa allo Schlösser Quartier Bohème nel cuore dell’Altstadt di Düsseldorf, il prossimo 14 giugno ospiterà di nuovo Marisa Fenoglio, scrittrice e “madrina” dell’associazione. 


  • A SAN PAOLO LA 101MA “FESTA DI SAN VITO”
    Comunità
    A SAN PAOLO LA 101MA “FESTA DI SAN VITO”

    SAN PAOLO\ aise\ - A San Paolo sono attese circa 80 mila persone da tutto il Brasile per la “Festa di San Vito”. 


  • GLI STUDENTI AMERICANI IACE A LEZIONE DI DESIGN MADE IN ITALY
    Comunità
    GLI STUDENTI AMERICANI IACE A LEZIONE DI DESIGN MADE IN ITALY

    NEW YORK\ aise\ - Il 21 maggio dalle 10 alle 12 un gruppo di studenti americani che studiano italiano con il supporto dello IACE (Italian American Committee on education) andrà alla scoperta dei segreti della manualità, artigianalità, creatività e tecnologia del design italiano quale eccellenza nel mondo. 


  • APPELLO DALLA FCLIS PER LA VOTAZIONE POPOLARE DI DOMENICA IN SVIZZERA
    Comunità
    APPELLO DALLA FCLIS PER LA VOTAZIONE POPOLARE DI DOMENICA IN SVIZZERA

    ZURIGO\ aise\ - Si terranno domenica 19 maggio le elezioni popolari in Svizzera. Sono 300 mila i cittadini italiani con doppia cittadinanza che, in questa occasione, potranno esprimersi, tra le altre cose, anche sulla necessità di adottare la direttiva europea in materia di detenzione privata delle armi. 


Pagina 5 di 21
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce