• MARCELLO MAVIGLIA: A CHIETI IL SEMINARIO DI UN ITALIANO STUDIOSO DEI NATIVI AMERICANI
    Comunità
    MARCELLO MAVIGLIA: A CHIETI IL SEMINARIO DI UN ITALIANO STUDIOSO DEI NATIVI AMERICANI

    CHIETI\ aise\ - Si è svolto il 17 ottobre scorso, nel Polo Didattico del Campus universitario Chieti Scalo, il secondo appuntamento con la storia dei Nativi americani nell’Università D’Annunzio di Chieti. 


  • POLIS: SUCCESSO A SAN PAOLO PER LA CONFERENZA SULL’OPERA DELL’ITALO-BRASILIANO CANDIDO PORTINARI
    Comunità
    POLIS: SUCCESSO A SAN PAOLO PER LA CONFERENZA SULL’OPERA DELL’ITALO-BRASILIANO CANDIDO PORTINARI

    SAN PAOLO\ aise\ - Numerose le autorità e gli esponenti della comunità italiana di San Paolo presenti all’evento. 


  • ITALIAN BUSINESS WOMEN'S NETWORK: A BRISBANE IL LANCIO DELLA "RETE ITALIANA DELLE DONNE D'AFFARI"
    Comunità
    ITALIAN BUSINESS WOMEN

    BRISBANE\ aise\ - Nasce a Brisbane, in Australia, una nuova rete imprenditoriale per coinvolgere le donne australiane e italiane. Le protagoniste della comunità imprenditoriale italiana si sono riunite il 23 ottobre scorso nella prestigiosa sede della Ferrari a Brisbane per il lancio dell’Italian Business Women’s network. 


  • "L'ARTE IN CUCINA 2019 - GLI ARTISTI INCONTRANO GLI CHEF": LA TERZA EDIZIONE DEL VOLUME A NEW YORK PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA
    Comunità
    "L

    NEW YORK\ aise\ - All'IIC di New York la presentazione del volume che si terrà il 21 novembre in occasione della quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo con la speciale partecipazione dello chef stellato di origine abruzzese William Zonfa. 


  • "HOW WE ARE THINKING ABOUT HAPPINESS AND THE ECONOMY": DIBATTITO A BRUXELLES
    Comunità
    "HOW WE ARE THINKING ABOUT HAPPINESS AND THE ECONOMY": DIBATTITO A BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Ad ospitare l’incontro, terzo della serie "Economics of the future: the deficit of choice. Why we need an alternative to "there is no alternative"", organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, sarà mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 19.30, la sala Rotonde Bertouille del Bozar. 


  • POLITECNICO DI TORINO: TEST DI AMMISSIONE A SAN PAOLO
    Comunità
    POLITECNICO DI TORINO: TEST DI AMMISSIONE A SAN PAOLO

    SAN PAOLO\ aise\ - Il Politecnico di Torino ha organizzato per il prossimo 14 novembre una sessione dei test di ammissione ai Corsi di Laurea di I livello dell’Area dell’Ingegneria, Design e Comunicazione e Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale del Politecnico di Torino in Brasile. 


  • È MORTO IN SVIZZERA TINO ROSANO: IL CORDOGLIO DI GIAN LUIGI FERRETTI
    Comunità
    È MORTO IN SVIZZERA TINO ROSANO: IL CORDOGLIO DI GIAN LUIGI FERRETTI

    ROMA\ aise\ - “Piero Cappelli mi informa che questa notte se ne è andato Tino Rosano. Da tempo ricoverato in una clinica della sua Svizzera, combatteva con coraggio e dignità contro il tumore che gli stava togliendo la vita. Ha continuato a scrivere e a dipingere, a fine agosto curò un’esposizione dei suoi quadri”. Così Gian Luigi Ferretti ricorda Agostino Rosano, detto Tino, scomparso a 70 anni. 


  • ANDAR PER MARE: DOMANI A GENOVRA IL LIBRO DI CARLO STIACCINI
    Comunità
    ANDAR PER MARE: DOMANI A GENOVRA IL LIBRO DI CARLO STIACCINI

    GENOVA\ aise\ - Nell’ambito della mostra “Bon Voyage. Capitani di mare, navi e viaggiatori tra Otto e Novecento”, il Cisei - Centro Internazionale Studi Emigrazione Italiana presenta domani a Genovra “Andar per mare. Storie di navi, capitani coraggiosi e migranti tra Otto e Novecento”, di Carlo Stiaccini (edizioni L’Harmattan Italia, 2019). 


  • RIM 2019/ SPECIALE 2019: “QUANDO BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI ERANO GLI ITALIANI: DAI PREGIUDIZI ALL’AMORE PER IL MADE IN ITALY”
    Comunità
    RIM 2019/ SPECIALE 2019: “QUANDO BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI ERANO GLI ITALIANI: DAI PREGIUDIZI ALL’AMORE PER IL MADE IN ITALY”

    ROMA\ aise\ - All'Esposizione Universale del 1901 a Buffalo, negli Stati Uniti, fu esposta la “Carta delle Razze”, una sequenza policroma che dai colori scuri della pelle degli africani e il giallo dei popoli dell'Est, includeva il colore olivastro della pelle degli immigrati meridionali fino ad arrivare al bianco anglo, la supremazia bianca. Sulla linea del colore gli italiani venivano chiamati “gente di mezzo”. 


  • RIM 2019: PER L'ITALIA È IL TEMPO DELLE SCELTE
    Comunità
    RIM 2019: PER L

    ROMA\ aise\ - Presentato oggi a Roma il Rapporto Italiani nel Mondo 2019 della Fondazione Migrantes 


  • FESTIVAL ITALIANO AUCKLAND: UN SUCCESSO PER IL MADE IN ITALY E PER GLI ITALIANI IN NUOVA ZELANDA
    Comunità
    FESTIVAL ITALIANO AUCKLAND: UN SUCCESSO PER IL MADE IN ITALY E PER GLI ITALIANI IN NUOVA ZELANDA

    AUCKLAND\ aise\ - Grande successo del Festival Italiano ad Auckland domenica scorsa. Organizzato dalla Dante Alighieri di Auckland, al festival – giunto quest’anno alla 15esima edizione – hanno partecipato oltre 20mila persone. 


  • POMERIGGIO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER DOCENTI ALL'UNIVERSITÀ DI BOCHUM
    Comunità
    POMERIGGIO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER DOCENTI ALL

    COLONIA\ aise\ - Pomeriggio di formazione e aggiornamento su “Il trattamento dell’errore nella classe di italiano lingua straniera”. È quello che si terrà il 4 novembre alla Ruhr-Universität di Bochum, in Germania. 


  • TERMINATO IL PRIMO ASROMA CAMP IN ISRAELE
    Comunità
    TERMINATO IL PRIMO ASROMA CAMP IN ISRAELE

    GERUSALEMME\ aise\ - La scorsa settimana si è tenuto a Gerusalemme il primo dei quattro camp che la ASRoma 1927 ha organizzato in collaborazione col proprio partner Roma Club Gerusalemme e a cui hanno partecipato 40 bambini di diverse provenienze. 


  • MIGRANTES: IL 25 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO
    Comunità
    MIGRANTES: IL 25 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - Sarà presentato a Roma venerdì prossimo, 25 ottobre, dalle 9.30 all’Auditorium “V. Bachelet” – The Church Palace, di via Aurelia, la XIV edizione del “Rapporto Italiani nel Mondo” della Fondazione Migrantes. 


  • L’UNIONE ITALIANA INCONTRA A CAPODISTRIA LA CONFEDERAZIONE ORGANIZZAZIONI SLOVENE (SVET SLOVENSKIH ORGANIZACIJ)
    Comunità
    L’UNIONE ITALIANA INCONTRA A CAPODISTRIA LA CONFEDERAZIONE ORGANIZZAZIONI SLOVENE (SVET SLOVENSKIH ORGANIZACIJ)

    CAPODISTRIA\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede dell’Ufficio “Europa” dell’Unione Italiana di Capodistria, l’incontro tra l’Unione Italiana e il Svet Slovenskih Organizacij - Confederazione Organizzazioni Slovene del Friuli Venezia Giulia. 


Pagina 6 di 43
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce