Il CIM al Premio Eccellenza Italiana a Washington

ROMA\ aise\ - Salvo Iavarone, Vicepresidente CIM, ha annunciato nei giorni scorsi che anche quest’anno la Confederazione degli Italiani nel Mondo sarà presenta a Washington, negli Stati Uniti, il prossimo 17 ottobre, per prendere parte in qualità di partner al Premio Eccellenza Italiana, ideato dal giornalista internazionale Massimo Lucidi. Prima, è in programma anche la partecipazione alla sfilata di New York per il Columbus Day.
Il Premio arriva in questo 2025 alla sua XII edizione. Ha di fatto percorso una crescita esponenziale. Infatti quest’anno la cerimonia di premiazione sarà celebrata con un pranzo ufficiale che si terrà al National Press Club. Una sede prestigiosa che vedrà la partecipazione di diversi ospiti di alto livello, rappresentanti dell’Ambasciata Italiana, della Rai, di Università prestigiose, ed altri.
La missione della CIM parte però da New York, dove il 13 ottobre si aprirà ufficialmente la sfilata del Columbus Day. Quindi visite a musei, escursioni, incontri ufficiali. Prima di spostarsi a Washington D.C. il 15 ottobre. (aise)