L’Associazione Veneti nel Mondo vola a Santa Fe per parlare di cultura e radici

SANTA FE\ aise\ - Il Presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo, Aldo Rozzi Marin, e il Presidente della Prima Commissione della Regione del Veneto Luciano Sandonà sono volati nelle scorse ore a Santa Fe, in Argentina.
La giornata è iniziata con una visita presso l’Universidad Nacional del Litoral (UNL) con la Vice Rettrice Larisa Carrera. All’incontro, dedicato alle possibili collaborazioni in ambito culturale e formativo, erano presenti anche Ivana Quarati del Comitato degli Italiani all’Estero (COMITES) di Rosario, Ximena Garcia, della Camera dei Deputati Provinciale, Mariano Gazzola, Consigliere del CGIE, e la segreteria dell’ufficio internazionalizzazione dell’università.
A seguire la delegazione veneta è stata accolta dal Circolo Veneto di Santa Fe per un incontro conviviale. Occasione speciale per la firma di un protocollo d’intesa dedicato al turismo delle radici tra il Comites, il Circolo Veneto di Santa Fe e l’Associazione Veneti nel Mondo per incentivare forme di turismo alla scoperta delle proprie origini venete e conoscenza diretta della lingua, della cultura e del patrimonio architettonico veneto.
La missione istituzionale in Argentina è parte del progetto “Cuore Veneto” che l’Associazione Veneti nel Mondo, con sede a Camisano Vicentino, realizza in questi giorni in Argentina e Brasile grazie a una iniziativa diretta della Regione del Veneto. (aise)