Niaf: si allunga la lista dei riconoscimenti consegnati al Gala di ottobre

WASHINGTON\ aise\ - Si allunga la lista dei riconoscimenti che la National Italian American Foundation (NIAF) consegnerà durante il Gala del suo 50° anniversario in programma il 18 ottobre al Washington Hilton di Washington. Dopo l’annuncio degli Awards ad Andrea Bocelli e John Elkann, la Fondazione ha deciso di premiare anche Doug Leone, Partner di Sequoia Capital, che riceverà il NIAF Dea Roma Special Achievement Award in International Business; Roberto Cingolani, CEO e Direttore Generale di Leonardo SpA, cui andrà il NIAF Dea Roma Special Achievement Award in Global Defense & Security Technology; Stefano Antonio Donnarumma, CEO e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane, con il NIAF Dea Roma Special Achievement Award in Engineering Excellence for National Growth and Sustainable Infrastructure; Flavio Cattaneo, CEO del Gruppo Enel, con il NIAF Dea Roma Special Achievement Award in Management Leadership; e Katia Passerini, 27° Presidente della Gonzaga University, che riceverà il NIAF Dea Roma Special Achievement Award in Academic Excellence.
“Siamo orgogliosi di onorare questi leader eccezionali”, ha commentato il Presidente e CEO della NIAF, Robert Allegrini.
Regione ospite del Gala di ottobre sarà il Lazio. Per l’occasione, la Niaf ha inviato inviti al Presidente Donald Trump e alla Premier Giorgia Meloni.
Come di consueto, il Gala sarà preceduto dal Forum NIAF, con conferenze e dibattiti sulla cultura e il patrimonio italiano e italoamericano. Il Forum includerà proiezioni dei cinque film finalisti del NIAF/De Laurentiis Film Prize, il cui vincitore sarà annunciato durante la cena di gala.
Una parte del ricavato del Gala andrà a sostegno dei programmi educativi e culturali della NIAF. (aise)