Prestigiosa scholarship per studenti italiani postgraduate al Murray Edwards College di Cambridge

CAMBRIDGE\ aise\ - Una borsa di studio intitolata a Simona Parvani-Mellinghoff e rivolta, sulla base dell'eccellenza accademica, a uno studente italiano che frequenti un Master in Economia o a indirizzo scientifico basato sulla matematica. È quella messa a disposizione dal Murray Edwards College Cambridge e generosamente finanziata da Simona Paravani-Mellinghoff, supernumerary fellow del Murray Edwards College e distinguished affiliated professor presso la Facoltà di Economia dell'Università di Cambridge.
La prestigiosa borsa di studio assegnerà un minimo di 12.500 sterline a un candidato di prim'ordine identificato dal dipartimento del corso pertinente al momento della domanda. Il premio può essere utilizzato per le tasse di mantenimento o del corso.
Possono candidarsi studenti con nazionalità italiana, che abbiamo fatto domanda di ammissione o abbiano già ricevuto un'offerta di ammissione per studiare un corso di laurea magistrale in economia o una scienza matematica presso l'Università di Cambridge.
I candidati devono presentare domanda per il corso di studi post-laurea desiderato nel modo normale. Non è necessaria una domanda o una referenza separata poiché, una volta determinata l'idoneità, sarà il College a determinare il candidato più in alto in base al sistema di classificazione dell'Università.
I candidati possono utilizzare le sezioni "Dichiarazione di interesse" e "Obiettivi di carriera" della loro domanda di laurea magistrale per indicare il loro particolare desiderio di essere presi in considerazione per la borsa di studio.
Il candidato selezionato sarà avvisato dal College tra i mesi si maggio e giugno 2025.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet del Murray Edwards College. (aise)