Associazione Pugliesi nel mondo: come diventare soci onorari

BARI\ aise\ - “Riceviamo continuamente richieste di informazioni affinchè si possa essere nominati soci onorari dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, quali eccellenze nel proprio settore (scientifico, culturale, manageriale, artistico, imprenditoriale, di ristorazione, sportivo e così via)”. Così Giuseppe Cuscito, presidente dell’associazione, che spiega: “vari sono i criteri e questo Consiglio Direttivo dopo averli visionati li valuta e decide”.
I soci, chiarisce Cuscito, possono essere segnalati o proposti da un ente istituzionale italiano o estero; una associazione di categoria; un’associazione di corregionali o italiani presenti all’estero e/o da una organizzazione settoriale italiana o estera; da un singolo socio onorario o ordinario; da uno o più componenti del Direttivo.
Possibile anche l’autonoma candidatura, che verrà valutata esclusivamente dal Consiglio direttivo.
“I Soci Onorari possono anche non essere nati in Puglia o non avere origine pugliese”, spiega ancora Cuscito. “In questo caso, devono aver contribuito alla promozione e allo sviluppo del territorio della nostra Puglia e/o essere presenti, nel caso di un imprenditore, con la propria azienda o attività sul nostro territorio”.
L’elenco dei soci onorari è aggiornato mensilmente e pubblicato sul sito dell’associazione.
Le segnalazioni o le autocandidature devono pervenire tramite posta o via email a: segreteria@puglianelmondo.com con un Cv. aggiornato del candidato. (aise)