Rai Italia: Tajani ospite di Casa Italia

ROMA\ aise\ - “Un tavolo di pace entro il 2023 per l’Ucraina, dove non invieremo carri armati, ma solo armi difensive”. Lo ha detto ospite di Casa Italia nella nuova puntata in onda domani su Rai Italia, Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nell’intervista del direttore di Rai Italia, Fabrizio Ferragni.
“Fare sistema è fondamentale a sostegno dei nostri cittadini, ma anche per i tanti italiani che vivono all’estero”, ha aggiunto Tajani prima di trattare tanti altri argomenti, compresa la candidatura di Roma per l’Expo 2030: “italiani all’estero, fate il tifo per Roma e l’Italia”.
Più avanti, Piercarlo Presutti è andato alla scoperta del complesso del Foro Italico, in compagnia del Direttore Marketing di Sport e Salute, Fabio Guadagnini.
Segmento poi dedicato al carnevale, periodo durante il quale si mette in scena il meglio della tradizione culturale del nostro paese, in tema di gioco, ironia e divertimento. Se ne parla nella puntata con due rappresentanti dei carnevali più famosi d’Italia: Viareggio e Venezia. La conduttrice Roberta Ammendola accoglie Alessandro Meciani, Assessore allo sviluppo economico e Marketing del territorio, con delega al turismo di Viareggio, e Piero Rosa Salva, Presidente di Vela, società partecipata dal Comune che organizza il carnevale di Venezia.
A conclusione del viaggio nella storia del Festival di Sanremo, Stefano Palatresi e Monica Marangoni ripercorrono gli ultimi anni del Festival, i cosiddetti anni Dieci.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 3 febbraio h17.00
LOS ANGELES 3 febbraio h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 3 febbraio h19.00
SYDNEY 3 febbraio h19.30
PECHINO/PERTH 3 febbraio h16.30
JOHANNESBURG 3 febbraio h16.45
BERLINO 3 febbraio h15.45
LISBONA 3 febbraio h14.45. (aise)