Made in Italy nel mondo: il modello "By Italians" alla Camera con gli italiani a Mykonos

ROMA\ aise\ - Si terrà domani, venerdì 6 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala Matteotti della Camera dei deputati, la presentazione di "Made in Italy nel mondo: il modello By Italians, oltre Mykonos", incontro organizzato dall'Associazioni italiani a Mykonos assieme a E-Novation.
"Non concorrenza ma cooperazione tra le isole, perle del Mediterraneo per trovare soluzioni comuni e di buon senso". Questo è quanto chiede Gianpaolo Sinno, fondatore di Italiani a Mykonos, che assieme a Massimo Lucidi, Presidente di E-novation, saranno presenti alla Camera assieme a Sindaci, professori universitari e associazioni internazionali.
L'associazione Italiani a Mykonos è particolarmente impegnata a promuovere la rete di imprenditori italiani sull'isola greca che esprimono un modello di Eccellenza e Sostenibilità pronto a favorire servizi al turista, rilanciando attenzione alle risorse naturali, all'overtourism, al dialogo culturale.
Per la tappa istituzionale, l'Associazione e la Fondazione punta al tema della Bellezza, dell'unicità che sono spesso i termini in cui si coniuga il Made in Italy.
Gianpaolo Sinno aprirà i lavori. Seguiranno poi gli interventi di Stefano Ferri, notaio, Gennaro Caiazzo e Manuel Curcio, avvocati e phd Accademia Belle Arti di Napoli, Nicholas Esposito, Consigliere giuridico Presidenza del Consiglio dei ministri; Ilaria Vitagliano, Imprenditrice Stilista e Vicepresidente di Fismo, Federazione Italiana settori moda Campania; Francesco Morra, Sindaco Pellezzano e Presidente Anci Campania; Mena Caccioppoli, Imprenditrice- direttivo Italia Sostenibile; Maria Rosanna Ursino, avvocata penalista; Maurizio Ciacchella, del direttivo di Made By Italians, lo startupper con sede a Copenhagen che sta facendo riflettere per la visione olistica che porta avanti.
"Questi lavori - ha spiegato infine Lucidi - saranno condivisi con Amici Sindaci sensibili e al lavoro su questi temi. Adesso l'ascolto c'è, bisogna portare avanti le proposte". (aise)