Nuova edizione della Diplomatura (Master) in Studi e gestione delle istituzioni della collettività italiana in Argentina

BUENOS AIRES\ aise\ - Aperte le iscrizioni alla nuova edizione della Diplomatura (master) in Studi e Gestione delle istituzioni della Collettività italiana in Argentina tenuta dal Centro Italo-Argentino di Studi Avanzati (CIAAE – Centro Ítalo-Argentino de Altos Estudios) dell’Università di Buenos Aires (UBA).
Il corso, rivolto principalmente ai giovani italiani e italo-argentini, di età non superiore ai 35 anni, interessati a una formazione per rafforzare il futuro delle istituzioni comunitarie in Argentina, è organizzato con il sostegno dell'Ambasciata e dei nove Consolati in Argentina.
Le lezioni – in presenza a Buenos Aires e in modalità virtuale – inizieranno in questo mese di settembre per concludersi a dicembre 2025; si terranno di giovedì dalle 18.00 alle 20.00 e sabato dalle 10.00 alle 12.00. La nuova edizione del corso prevede inoltre che lo studente più meritevole di ogni circoscrizione consolare potrà intraprendere, nel 2026, un'esperienza formativa presso un'associazione italiana in Argentina.
Il corso è gratuito. Ci si iscrive a questo link. (aise)