• DUE LAUREE A DOPPIO TITOLO: SIGLATO L’ACCORDO TRA LE UNIVERSITÀ DI PALERMO E DANZICA
    Cooperazione
    DUE LAUREE A DOPPIO TITOLO: SIGLATO L’ACCORDO TRA LE UNIVERSITÀ DI PALERMO E DANZICA

    PALERMO\ aise\ - Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il Rettore della Gdansk University of Technology di Danzica, in Polonia, Krzysztof Wilde, hanno siglato lunedì scorso, 20 gennaio, un accordo internazionale per l'attivazione di due lauree doppio titolo in “Ingegneria Civile” e in “Ingegneria e Tecnologie Innovative per l’Ambiente”. 


  • CACAO E CAFFÈ SOSTENIBILE IN CAMERUN: A BOLOGNA LA PRESENTAZIONE DI “NEW GENERATION”
    Cooperazione
    CACAO E CAFFÈ SOSTENIBILE IN CAMERUN: A BOLOGNA LA PRESENTAZIONE DI “NEW GENERATION”

    BOLOGNA\ aise\ - L’obiettivo del progetto “New Generation” è fornire un aiuto concreto ai giovani agricoltori camerunensi nella produzione quali-quantitativa del cacao, la risorsa agricola più importante del Paese. 


  • LAUREE DOPPIO TITOLO IN “INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE” PALERMO-DANZICA: DOMANI LA FIRMA DELL’ACCORDO
    Cooperazione
    LAUREE DOPPIO TITOLO IN “INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE” PALERMO-DANZICA: DOMANI LA FIRMA DELL’ACCORDO

    PALERMO\ aise\ - L’Università degli Studi di Palermo firmerà domani, 20 gennaio, nella Sala Caparezza dello Steri, sede del Rettorato di UniPa, le lauree doppio titolo in “Ingegneria Civile” e in "Ingegneria e Tecnologie Innovative per l'Ambiente" con la Gdansk University of Technology di Danzica, in Polonia. 


  • “POWER – SIAMO TUTTI RIFUGIATI”: LO SPETTACOLO PATROCINATO DAL MAECI FA TAPPA A PRAGA
    Cooperazione
    “POWER – SIAMO TUTTI RIFUGIATI”: LO SPETTACOLO PATROCINATO DAL MAECI FA TAPPA A PRAGA

    PRAGA\ aise\ - Andrà in scena il 24 gennaio, alle 20.00, al Divadlo U Hasicu di Praga lo spettacolo teatrale “POWER – Siamo tutti rifugiati”, che nel corso del 2020 toccherà altre tappe europee in Irlanda, Grecia e Italia. 


  • “NEW GENERATION”: A BOLOGNA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER I GIOVANI AGRICOLTORI DEL CAMERUN
    Cooperazione
    “NEW GENERATION”: A BOLOGNA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER I GIOVANI AGRICOLTORI DEL CAMERUN

    BOLOGNA\ aise\ - Sarà presentato martedì prossimo 21 gennaio, a Bologna il progetto “New Generation” per la formazione e il sostegno di giovani agricoltori nella coltivazione di cacao e caffè sostenibili in Camerun. 


  • MISSIONE IN KOSOVO: INIZIO ANNO DENSO DI ATTIVITÀ PER IL CONTINGENTE ITALIANO
    Cooperazione
    MISSIONE IN KOSOVO: INIZIO ANNO DENSO DI ATTIVITÀ PER IL CONTINGENTE ITALIANO

    PEC\ aise\ - I militari italiani della missione NATO “subito in azione” in questo avvio di 2020: consegnato il materiale scolastico e apparecchiature mediche donate alla municipalità di Orahovac. Inaugurata inoltre, la nuova zona atterraggio elicotteri di Camp Villaggio Italia. 


  • IL RETTORE DEL POLITECNICO DI TORINO VISITA LA SHANGHAI ACADEMY OF SOCIAL SCIENCES
    Cooperazione
    IL RETTORE DEL POLITECNICO DI TORINO VISITA LA SHANGHAI ACADEMY OF SOCIAL SCIENCES

    TORINO\ aise\ - Missione a Shanghai per una delegazione del Politecnico di Torino: guidata dal rettore Guido Saracco, la delegazione ha visitato la Shanghai Academy of Social Sciences (SASS) - la più antica istituzione accademica in Cina sulle scienze sociali ed umane e, grazie ad un’ampia rete di relazioni, uno dei principali think tank di ricerca - dove è stata ricevuta dal presidente dell’accademia, Zhang Daogen. 


  • DA PALERMO L'APPROFONDIMENTO STRATEGICO SUL MEDITERRANEO - di Domenico Letizia
    Cooperazione
    DA PALERMO L

    PALERMO\ aise\ - Ricerca scientifica, comunicazione, università e politica devono rimettere al centro dell'attenzione nazionale e internazionale il Mediterraneo, partendo dal cuore del suo bacino: la Sicilia. Nelle ultime settimane, Palermo è stata protagonista di un'azione congiunta tra politica e accademia che ha visto la nascita, all'interno dell'Università della Lumsa, del nuovo polo del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell'Istituto di Studi sul Mediterraneo - Ismed. 


  • VARESE: SISTEMI DI PROTEZIONE CIVILE ITALO-SVIZZERO A CONFRONTO
    Cooperazione
    VARESE: SISTEMI DI PROTEZIONE CIVILE ITALO-SVIZZERO A CONFRONTO

    VARESE\ aise\ - Incontro in prefettura con una delegazione del Canton Ticino per rafforzare la collaborazione transfrontaliera. 


  • ANTIDROGA: MEMORANDUM TRA ITALIA E REPUBBLICA DOMINICANA
    Cooperazione
    ANTIDROGA: MEMORANDUM TRA ITALIA E REPUBBLICA DOMINICANA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - Missione a Santo Domingo per Giuseppe Cucchiara, direttore generale della Direzione Centrale per i servizi antidroga d'Italia, che ieri, 14 gennaio, ha firmato un protocollo di intesa con il viceammiraglio Felix Albuquerque, capo della Dirección Nacional de Control de Drogas della Repubblica Domincana. 


  • LABELSCAPE: L’EVENTO INTERREG-MED PER IL TURISMO SOSTENIBILE A LUBIANA
    Cooperazione
    LABELSCAPE: L’EVENTO INTERREG-MED PER IL TURISMO SOSTENIBILE A LUBIANA

    BARI\ aise\ - Domani il primo incontro del progetto. Per l’Italia partecipano Roma e Sviluppo Basilicata, rappresentata da Gabriella Megale. 


  • WINWIND: ENEA NEL PROGETTO UE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL'EOLICO
    Cooperazione
    WINWIND: ENEA NEL PROGETTO UE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL

    ROMA\ aise\ - Migliorare l’accettabilità sociale e promuovere lo sviluppo sostenibile dell’eolico in alcune regioni di sei Paesi europei. Obiettivo numero del nuovo progetto. 


  • MISSIONE IN AFGHANISTAN: IL CONTINGENTE ITALIANO DONA GENERI ALIMENTARI
    Cooperazione
    MISSIONE IN AFGHANISTAN: IL CONTINGENTE ITALIANO DONA GENERI ALIMENTARI

    HERAT\ aise\ - Nell’ambito della missione in Afghanistan, il contingente italiano di “Resolute Support” ha donato alle comunità di Guzarah e Injil, località della provincia di Herat, 550 Food kits contenenti generi alimentari di prima necessità (riso, farina, legumi, olio, zucchero, oltre a coperte) da destinare alle famiglie indigenti. 


  • AMREF: MANNOIA E PALADINI RACCONTANO LE DONNE D'AFRICA
    Cooperazione
    AMREF: MANNOIA E PALADINI RACCONTANO LE DONNE D

    ROMA\ aise\ - La cantante Fiorella Mannoia e il portavoce de I Sentinelli Luca Paladini hanno scelto di seguire Amref Health Africa - Italia in una delle aree più affascinanti e remote del Kenya. 


  • I SALESIANI NEL MONDO: A ROMA IL BILANCIO DELLE MISSIONI NEL 2019
    Cooperazione
    I SALESIANI NEL MONDO: A ROMA IL BILANCIO DELLE MISSIONI NEL 2019

    ROMA\ aise\ - In vista del 28° Capitolo Generale della Congregazione, i Salesiani di Don Bosco presenteranno a Roma le diverse realtà in cui operano in tutto il mondo e quali sono i punti di forza e le sfide, le nuove opportunità e i rischi per la Congregazione nell’odierno contesto sociale ed ecclesiale. 


Pagina 1 di 25
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce