• IL SUMMERTIME CHOIR RADDOPPIA LA SOLIDARIETÀ: A PADOVA IL CONCERTO PER MEDICI CON L’AFRICA CUAMM E NUOVA FAMIGLIA ADDIS BETESEB ONLUS
    Cooperazione
    IL SUMMERTIME CHOIR RADDOPPIA LA SOLIDARIETÀ: A PADOVA IL CONCERTO PER MEDICI CON L’AFRICA CUAMM E NUOVA FAMIGLIA ADDIS BETESEB ONLUS

    PADOVA\ aise\ - Domani, sabato 14 dicembre, alle 21.00 e domenica 15 dicembre alle ore 17.30 arriva al Gran Teatro Geox di Padova il tradizionale concerto di solidarietà dei Summertime Choir. 45 cantanti, 22 orchestrali, 10 ballerini e una band di 5 elementi si esibiranno per raccogliere fondi per Medici con l’Africa Cuamm e l’Associazione Nuova Famiglia Addis Beteseb Onlus. 


  • ITALIA–GIAPPONE: A ROMA UN WORKSHOP SULLA RADIAZIONE THZ
    Cooperazione
    ITALIA–GIAPPONE: A ROMA UN WORKSHOP SULLA RADIAZIONE THZ

    ROMA\ aise\ - Migliorare la collaborazione e lo scambio di idee tra ricercatori giapponesi e italiani nella fisica delle radiazioni THz. 


  • CORSO DI ADDESTRAMENTO DEI CARABINIERI PER LE POLIZIOTTE IRACHENE
    Cooperazione
    CORSO DI ADDESTRAMENTO DEI CARABINIERI PER LE POLIZIOTTE IRACHENE

    BAGHDAD\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Baghdad, Bruno Antonio Pasquino, Abbas Fadhil Mohamed, Senior Officer in the Training Directorate, Jamal Husein Ali del Civil Defense e la Direttrice del Female Institute del Ministero dell’Interno iracheno, Suuad Abdul Jabbar, hanno assistito alla cerimonia conclusiva del “Corso di formazione per istruttrici delle Forze di Polizia irachena”, organizzato dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Interno iracheno per le poliziotte irachene. 


  • DOPPIO TITOLO DI LAUREA ITALIA – GIAPPONE: L’UNIVERSITÀ DI GENOVA PARTNER DEL PROGETTO JEMARO
    Cooperazione
    DOPPIO TITOLO DI LAUREA ITALIA – GIAPPONE: L’UNIVERSITÀ DI GENOVA PARTNER DEL PROGETTO JEMARO

    GENOVA\ aise\ - Si chiama JEMARO il programma che consente agli studenti del corso di laurea Robotics engineering dell'Università di Genova di ottenere un doppio titolo di laurea presso la prestigiosa Keio University a Tokyo. 


  • L’UNIVERSITÀ DI PALERMO SIGLATA UN MEMORANDUM CON LA TONGJI UNIVERSITY DI SHANGHAI
    Cooperazione
    L’UNIVERSITÀ DI PALERMO SIGLATA UN MEMORANDUM CON LA TONGJI UNIVERSITY DI SHANGHAI

    SHANGHAI\ aise\ - Un Memorandum of Understanding (MOU) tra l’Università degli Studi di Palermo e il College of Environmental Science and Engineering della Tongji University è stato siglato a Shanghai per promuovere la didattica e la ricerca scientifica nei settori del Water and Wastewater Treatment, Resource Recovery and Sustainability. 


  • PREMIO DI RICERCA E PROGETTO PER IL CAMERUN IN RICORDO DI MARIO PITETTI
    Cooperazione
    PREMIO DI RICERCA E PROGETTO PER IL CAMERUN IN RICORDO DI MARIO PITETTI

    ORTONA\ aise\ - Un premio di ricerca infermieristico e il sostegno a un progetto per la costruzione di un dispensario con sei posti letto e annessa sala chirurgica nel villaggio di Bamesso, in Camerun in onore a Mario Pitetti, storico “caposala” scomparso un anno fa. 


  • ACCORDO COLLABORAZIONE TRA BICOCCA E JIAO TONG SHANGHAI: SCAMBI STUDENTI E CONOSCENZE IN MEDICINA
    Cooperazione
    ACCORDO COLLABORAZIONE TRA BICOCCA E JIAO TONG SHANGHAI: SCAMBI STUDENTI E CONOSCENZE IN MEDICINA

    MILANO\ aise\ - Presente il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, sono stati sottoscritti tre accordi di collaborazione scientifica dal dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano-Bicocca e dalla School of Medicine della Jiao Tong University di Shanghai. 


  • NASCE ALLA KHALIFA UNIVERSITY DI ABU DHABI IL JOINT LAB FOR EMBODIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE CON L'UNIVERSITÀ DI MILANO E LA SANT'ANNA DI PISA
    Cooperazione
    NASCE ALLA KHALIFA UNIVERSITY DI ABU DHABI IL JOINT LAB FOR EMBODIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE CON L

    MILANO\ aise\ - Elio Franzini, Rettore dell'Università degli Studi di Milano, e Arif Al Hammadi, Executive Vice President della Khalifa University of Science and Technology di Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, hanno siglato nei giorni scorsi a Milano, nel rettorato della Statale un accordo per la creazione del Joint Lab for Embodied Artificial Intelligence, con sede alla Khalifa University presso il nuovo Artificial Intelligence and Intelligent System Institute diretto da Ernesto Damiani. 


  • ACCORDO PER PROGRAMMA DOPPIO TITOLO TRA L’UNIVERSITÀ DI PALERMO E LA TIANJIN CHENGJIAN UNIVERSITY (CINA)
    Cooperazione
    ACCORDO PER PROGRAMMA DOPPIO TITOLO TRA L’UNIVERSITÀ DI PALERMO E LA TIANJIN CHENGJIAN UNIVERSITY (CINA)

    PALERMO\ aise\ - Un accordo per l’avvio di un percorso di studi a doppio titolo in “Environmental Science and Engineering” è stato siglato a Tianjin, in Cina, tra l’Università degli Studi di Palermo e la Tianjin Chengjian University (TCU). 


  • IL CNR SIGLA UN ACCORDO CON L'ISTITUTO DI RICERCA SCIENTIFICA DEL KUWAIT
    Cooperazione
    IL CNR SIGLA UN ACCORDO CON L

    ROMA\ aise\ - Il direttore generale dell'Istituto di ricerca scientifica del Kuwait, Samira A. S. Omar, e il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Massimo Inguscio, hanno firmato ieri a Roma, presso la sede centrale del Cnr un accordo bilaterale che prevede la cooperazione fra i due enti su progetti di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico. 


  • ALL’UNIVERSITÀ DI PALERMO IL CORSO DI FORMAZIONE DI DIRIGENTI E ALTI FUNZIONARI DEL GOVERNO DEL VIETNAM
    Cooperazione
    ALL’UNIVERSITÀ DI PALERMO IL CORSO DI FORMAZIONE DI DIRIGENTI E ALTI FUNZIONARI DEL GOVERNO DEL VIETNAM

    PALERMO\ aise\ - È iniziata la scorsa settimana la prima edizione del “Training Program for Vietnamese Public Officials and Civil Servants”, il ciclo di incontri organizzato dall’Università degli Studi di Palermo nell'ambito dell'accordo quadro stipulato con il Ministero dell’Interno del Governo del Vietnam per la formazione e l'aggiornamento di alti dirigenti e funzionari del Governo vietnamita. 


  • PIATTAFORMA DI COOPERAZIONE CINA-ITALIA: SUCCESSO PER LA SETTIMANA DELL’INNOVAZIONE
    Cooperazione
    PIATTAFORMA DI COOPERAZIONE CINA-ITALIA: SUCCESSO PER LA SETTIMANA DELL’INNOVAZIONE

    PECHINO\ aise\ - Chiusi 15 accordi tra università e centri di ricerca e inaugurato a Jinan il primo Parco Tecnologico Sino-Italiano. 


  • KOSOVO: IL CONTINGENTE ITALIANO DONA COMPUTER AGLI STUDENTI KOSOVARI
    Cooperazione
    KOSOVO: IL CONTINGENTE ITALIANO DONA COMPUTER AGLI STUDENTI KOSOVARI

    PEC\ aise\ - Nell’ambito delle attività di Cooperazione civile e militare (Cimic), il contingente italiano in missione in Kosovo ha consegnato all'istituto Ibrahim Mazreku, nel comune a maggioranza albanese di Malishevo, computer portatili e un proiettore video per la realizzazione di un laboratorio multimediale. 


  • UNVIERSITÀ DELLA CALABRIA: IL RETTORE LEONE FIRMA UN ACCORDO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE CON L’UNIVERSITÀ CINESE HZAU
    Cooperazione
    UNVIERSITÀ DELLA CALABRIA: IL RETTORE LEONE FIRMA UN ACCORDO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE CON L’UNIVERSITÀ CINESE HZAU

    CATANZARO\ aise\ - Prima firma da rettore dell’Università della Calabria, per Nicola Leone nel segno dell’internazionalizzazione. 


  • CHINA-ITALY INNOVATION WEEK: SIGLATI 12 ACCORDI DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICO-TECNOLOGICA
    Cooperazione
    CHINA-ITALY INNOVATION WEEK: SIGLATI 12 ACCORDI DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICO-TECNOLOGICA

    PECHINO\ aise\ - A dare il via ai lavori della settimana è stata la Regione Campania, con il SIEE SINO-Italian Exchange Event, piattaforma regionale di cooperazione in ambito R&I che da 13 anni ha consolidato rapporti di collaborazione tra Università, centri di ricerca, imprese e startup dei due Paesi. 


Pagina 1 di 22
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce