• CIMIC: SCARPE E TESSUTI ALL’ORFANOTROFIO DI HERAT
    Cooperazione
    CIMIC: SCARPE E TESSUTI ALL’ORFANOTROFIO DI HERAT

    HERAT\ aise\ - Ieri mattina, presso la sede del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), comando multinazionale a guida italiana su base Brigata "Pinerolo" della Missione NATO Resolute Support (RS), è stata effettuata una donazione di scarpe e tessuti a favore dei bambini dell’Orfanotrofio Khaja Abdullah Ansari di Herat. 


  • A KATOWICE UNA REDAZIONE TRANSNAZIONALE COPEAM PER LA COPERTURA DELLA COP24
    Cooperazione
    A KATOWICE UNA REDAZIONE TRANSNAZIONALE COPEAM PER LA COPERTURA DELLA COP24

    KATOWICE\ aise\ - Maggiore visibilità mediatica, in particolare nell’area del Mediterraneo, alle sfide del cambiamento climatico e della riduzione della produzione di CO2: è l’obiettivo della COPEAM. 


  • NOI – INSIEME: LA COMUNITÀ RUSSOFONA IN SARDEGNA A SAMUGHEO E LOTZORAI
    Cooperazione
    NOI – INSIEME: LA COMUNITÀ RUSSOFONA IN SARDEGNA A SAMUGHEO E LOTZORAI

    CAGLIARI\ aise\ - Lo scorso 8 e 9 dicembre gli incontri itineranti “NOI-INSIEME” della diaspora russofona ma ormai sarda di adozione, promossi dall'Associazione Cittadini del Mondo Onlus, hanno toccato, grazie alla collaborazione attiva delle locali amministrazioni comunali, le cittadine di Samugheo (Provincia di Oristano) e Lotzorai (Provincia di Nuoro). 


  • COTEC 2018: DOMANI AL MIUR I RAPPORTI SULL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN ITALIA, PORTOGALLO E SPAGNA
    Cooperazione
    COTEC 2018: DOMANI AL MIUR I RAPPORTI SULL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN ITALIA, PORTOGALLO E SPAGNA

    ROMA\ aise\ - Verranno presentati domani pomeriggio nella Sala “Aldo Moro” del Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca a Roma i Rapporti COTEC sull’Innovazione in Italia, Portogallo e Spagna. 


  • “ECONOMIA CIRCOLARE: SFIDE ED OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ED I TERRITORI DELL’AREA ADRIATICO-IONICA”
    Cooperazione
    “ECONOMIA CIRCOLARE: SFIDE ED OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ED I TERRITORI DELL’AREA ADRIATICO-IONICA”

    LECCE\ aise\ - “Economia Circolare ed Imprenditorialità Innovativa: sfide ed opportunità nell’area Adriatico-Ionica” è il tema del workshop in programma all’Università del Salento mercoledì 12 dicembre 2018, a partire dalle ore 9.15 nell’aula “Fermi” dell’edificio “Aldo Romano” (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce). 


  • NAVE CAVOUR E OPERATION SMILE: 18° WEEKEND DI SORRISI A BORDO DELLA PORTAEREI DELLA MARINA MILITARE
    Cooperazione
    NAVE CAVOUR E OPERATION SMILE: 18° WEEKEND DI SORRISI A BORDO DELLA PORTAEREI DELLA MARINA MILITARE

    ROMA\ aise\ - L'équipe medica ha così donato il sorriso a Mirabella, Giovanni, George e Cecilia, affetti da malformazioni a bocca e palato, di età compresa tra 3 e 26 anni e provenienti rispettivamente da Sicilia, Campania, Romania e Madagascar. 


  • “FANTASIE DI GIOCHI D’AFRICA”: IL CALENDARIO 2019 DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM FIRMATO DA ANNA GODEASSI
    Cooperazione
    “FANTASIE DI GIOCHI D’AFRICA”: IL CALENDARIO 2019 DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM FIRMATO DA ANNA GODEASSI

    PADOVA\ aise\ - Un viaggio nella fantasia dei bambini africani: tra ingegno creativo e sguardi al di là della realtà quotidiana, il gioco diventa uno strumento di cura per la mente e per il corpo. 


  • PROTECTION OF CULTURAL PROPERTIES: FINITO IL CORSO DEL MIBAC PER LA POLIZIA DI ABU DHABI
    Cooperazione
    PROTECTION OF CULTURAL PROPERTIES: FINITO IL CORSO DEL MIBAC PER LA POLIZIA DI ABU DHABI

    ROMA\ aise\ - È terminato oggi, 7 dicembre, il corso “Protection of Cultural Properties: Legislation and Investigative Techniques”, organizzato nell'ambito del programma triennale “International Training Project” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, rivolto a ufficiali della Polizia di Abu Dhabi. 


  • COOPERAZIONE SCIENTIFICA ITALIA – BRASILE: A ROMA L’INCONTRO TRA CNR E UNIVERSITÀ DI SAN PAOLO
    Cooperazione
    COOPERAZIONE SCIENTIFICA ITALIA – BRASILE: A ROMA L’INCONTRO TRA CNR E UNIVERSITÀ DI SAN PAOLO

    ROMA\ aise\ - Il 3 dicembre scorso, presso l’aula Fermi del Cnr, il presidente Inguscio ha incontrato una delegazione brasiliana dell’Università di São Paulo (USP) composta dal Rettore Vahan Agopyan, dal presidente del FAPESP (Agenzia di ricerca dello Stato di São Paulo) Marco Zago, dal direttore delle Relazioni Internazionali dell’USP Raul Machado Neto e dal direttore dell’Istituto Butantan, Dimas T. Covas. 


  • DAL CANTONE DI SAN GALLO 20MILA FRANCHI PER IL FVG COLPITO DAL MALTEMPO
    Cooperazione
    DAL CANTONE DI SAN GALLO 20MILA FRANCHI PER IL FVG COLPITO DAL MALTEMPO

    TRIESTE\ aise\ - "Questo è un importante riconoscimento internazionale della professionalità della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia e un toccante attestato di amicizia, stima e vicinanza da parte della popolazione del Cantone San Gallo che ci rende orgogliosi e riconoscenti". 


  • “NICCOLÒ FABI A CASA LORO”: IL CANTANTE CON I MEDICI DEL CUAMM IN ETIOPIA
    Cooperazione
    “NICCOLÒ FABI A CASA LORO”: IL CANTANTE CON I MEDICI DEL CUAMM IN ETIOPIA

    PADOVA\ aise\ - Da oggi, su Repubblica.it, una web serie in 6 episodi che racconta un viaggio speciale in Etiopia. Al centro di ogni puntata una “casa” diversa in cui Niccolò Fabi si fa guidare, e insieme ci accompagna, alla scoperta di piccole storie, straordinarie nella loro semplicità. Sullo sfondo il lavoro di Medici con l’Africa Cuamm per il diritto alla salute di chi ha più bisogno. 


  • RINNOVABILI E FORMAZIONE AL CENTRO DEL PROGETTO "PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE"
    Cooperazione
    RINNOVABILI E FORMAZIONE AL CENTRO DEL PROGETTO "PROFESSIONISTI SENZA FRONTIERE"

     ROMA\ aise\ - Energia elettrica nei villaggi africani grazie a pannelli fotovoltaici, ma anche sanificazione dell’acqua e formazione sul campo. Sono alcuni esempi dell’impegno ENEA nella cooperazione allo sviluppo e in particolare nell’ambito del progetto “Professionisti senza frontiere”, che ha riunito oggi a Roma i vari partner per presentare i risultati degli interventi realizzati in Africa e condividere le esperienze e le buone pratiche emerse nel corso delle attività.


  • DELEGAZIONE PUGLIESE IN GRECIA PER INCONTRARE IMPRESE INNOVATIVE NEI SETTORI DELL’ECONOMIA BLU
    Cooperazione
    DELEGAZIONE PUGLIESE IN GRECIA PER INCONTRARE IMPRESE INNOVATIVE NEI SETTORI DELL’ECONOMIA BLU

    BARI\ aise\ - Tra ieri e oggi una delegazione di rappresentanti di imprese pugliesi, insieme a circa venti operatori dell’area adriatico-ionica, ha partecipato agli incontri con realtà innovative nei settori dell’economia del mare, organizzate a Patrasso, nell’ambito del progetto europeo Blue_Boost, di cui la Regione Puglia è partner e per il quale l’ARTI fornisce assistenza tecnica. 


  • SOLIDA: NASCE A GIOIOSA IONICA LA PRIMA RETE EUROPEA DI COMUNI SOLIDALI
    Cooperazione
    SOLIDA: NASCE A GIOIOSA IONICA LA PRIMA RETE EUROPEA DI COMUNI SOLIDALI

    REGGIO CALABRIA\ aise\ - Si sono tenuti ieri, 4 dicembre, presso il Comune di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria), capofila del progetto, i lavori per la nascita della prima “Rete Europea dei Comuni Solidali”. 


  • MOBILITÀ E TURISMO SOSTENIBILE: LE OPPORTUNITÀ DEL PROGETTO INTERREG GRECIA-ITALIA INVESTMENT
    Cooperazione
    MOBILITÀ E TURISMO SOSTENIBILE: LE OPPORTUNITÀ DEL PROGETTO INTERREG GRECIA-ITALIA INVESTMENT

    OSTUNI\ aise\ - Si terrà il 7 dicembre 2018 (ore 9.30) ad Ostuni, presso l’ex Macello cittadino, centro multifunzionale per l’accoglienza al turista e sede operativa del GAL Alto Salento 2020 SRL, il workshop rivolto agli operatori commerciali interessati alle prospettive e alle opportunità di sviluppo legate al Progetto di cooperazione transfrontaliero Investment, che coinvolge la Puglia e la Grecia occidentale. 


Pagina 1 di 20
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce