• A BEIRUT IL CORSO ANTINQUINAMENTO DELLA MARINA A FAVORE DEI COLLEGHI LIBANESI
    Cooperazione
    A BEIRUT IL CORSO ANTINQUINAMENTO DELLA MARINA A FAVORE DEI COLLEGHI LIBANESI

    BEIRUT\ aise\ - Si è svolto nella Base Navale di Beirut il 2° Corso antinquinamento che la Marina italiana ha tenuto al personale della Marina del Libano. 


  • REPUBBLICA CENTRAFRICANA: COMINCIA L’INTERVENTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM
    Cooperazione
    REPUBBLICA CENTRAFRICANA: COMINCIA L’INTERVENTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM

    PADOVA\ aise\ - La Repubblica Centrafricana, grande due volte l’Italia, con 5 milioni di abitanti, è posizionata al 188 posto su 188 nella graduatoria che mette in fila i paesi in base all’Indice di sviluppo umano, e conta 4 pediatri per tutto il Paese. 


  • LE MARCHE A NORWICH PER UN INCONTRO SUL PROGETTO INTERREG EUROPE “BID REX”
    Cooperazione
    LE MARCHE A NORWICH PER UN INCONTRO SUL PROGETTO INTERREG EUROPE “BID REX”

    ANCONA\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi a Norwich, nel Regno Unito, il quinto workshop del progetto Interreg Europe BID-REX riguardante la conservazione della biodiversità attraverso politiche di sviluppo sostenibile.


  • LA SARDEGNA A SOSTEGNO DEL SENEGAL
    Cooperazione
    LA SARDEGNA A SOSTEGNO DEL SENEGAL

    CAGLIARI\ aise\ - Cominciano in Senegal le attività previste nell’ambito dell’intesa tra la Regione Sardegna e l’Unione dei Comuni del Gic Bossea che amministra i comuni di Dabia, Agnam. Thilogne e Orefondeé nella regione di Matam. 


  • LA PROVINCIA DI BOLZANO STANZIA 2 MILIONI DI EURO PER 53 PROGETTI IN 27 PAESI DEL MONDO
    Cooperazione
    LA PROVINCIA DI BOLZANO STANZIA 2 MILIONI DI EURO PER 53 PROGETTI IN 27 PAESI DEL MONDO

    BOLZANO\ aise\ - 2 milioni di euro per 53 progetti in 27 Paesi. È questo l’importo dei progetti di cooperazione allo sviluppo approvato dall’Ufficio Affari di gabinetto e finanziati dalla Provincia Autonoma di Bolzano per il 2018. 


  • OPERA DON ORIONE: UNA MISSIONE PER ASSISTERE I PROFUGHI DEL VENEZUELA
    Cooperazione
    OPERA DON ORIONE: UNA MISSIONE PER ASSISTERE I PROFUGHI DEL VENEZUELA

    ROMA\ aise\ - Si chiama “Cuore senza confini” la nuova iniziativa missionaria dell'Opera Don Orione che nasce a Pacaraima, in Brasile, nella diocesi di Roraima, città che confina con il Venezuela: la principale porta di accesso via terra per il popolo venezuelano in fuga. 


  • IRAQ: IL CONTINGENTE ITALIANO DELLA TASK FORCE PRAESIDIUM SUPPORTA LA CLINICA DI MOSUL DAM
    Cooperazione
    IRAQ: IL CONTINGENTE ITALIANO DELLA TASK FORCE PRAESIDIUM SUPPORTA LA CLINICA DI MOSUL DAM

    MOSUL\ aise\ - I militari italiani della Task Force Praesidium proseguono nelle attività di supporto della stabilizzazione dell’Iraq: con i propri assetti medici hanno effettuato circa 350 visite in favore di donne, bambini e uomini della comunità di Mosul Dam e supportato la Clinica con apparecchiature sanitarie. 


  • DELEGAZIONE DELLA SOUTHEAST UNIVERSITY DI NANJING AL POLITECNICO DI MILANO: ACCORDO DI SCAMBIO PER STUDENTI TRA LE DUE SCUOLE DI ARCHITETTURA
    Cooperazione
    DELEGAZIONE DELLA SOUTHEAST UNIVERSITY DI NANJING AL POLITECNICO DI MILANO: ACCORDO DI SCAMBIO PER STUDENTI TRA LE DUE SCUOLE DI ARCHITETTURA

    MILANO\ aise\ - Una delegazione della Scuola di Architettura della Southeast University di Nanjing ha visitato la scorsa settimana il Politecnico di Milano, incontrando la delegazione della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni per la firma di un nuovo accordo di scambio studenti. 


  • MEDICI CON L’AFRICA CUAMM NELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA: DON DANTE CARRARO A BANGUI
    Cooperazione
    MEDICI CON L’AFRICA CUAMM NELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA: DON DANTE CARRARO A BANGUI

    BANGUI\ aise\ - “Carissimi, la porta spalancata di una chiesa, la cattedrale. L'ha aperta Papa Francesco quasi 3 anni fa, a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana”. Da qui parte il reportage di don Dante Carraro, direttore dei Medici con l’Africa Cuamm, in questi giorni a Bangui, nella Repubblica Centroafricana. 


  • TOGO: COMPIE 50 ANNI IL CENTRO "SAN LUIGI ORIONE" DI BOMBOUAKA
    Cooperazione
    TOGO: COMPIE 50 ANNI IL CENTRO "SAN LUIGI ORIONE" DI BOMBOUAKA

    BOMBOUAKA\ aise\ - Vera eccellenza per l'assistenza alle persone disabili. Aperto nella diocesi di Dapaong nel 1968, fu affidato agli orionini nel 1987. 


  • MAROCCO: CONCLUSO IL PROGETTO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL CENTRO OSPEDALIERO UNIVERSITARIO IBN ROCHID DI CASABLANCA
    Cooperazione
    MAROCCO: CONCLUSO IL PROGETTO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL CENTRO OSPEDALIERO UNIVERSITARIO IBN ROCHID DI CASABLANCA

    ROMA\ aise\ - Grande soddisfazione per la conclusione del progetto, promosso dal Ministero dell’Ambiente, che ha dotato il Policlinico Universitario di Ibn Rochd di Casablanca, il più grande polo ospedaliero del Nord-Africa, di impianti solari termici per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del Protocollo d’Intesa firmato dal MATTM e dalla controparte marocchina AMEE (Agence Marocaine pour l'Efficacité Energétique) e grazie al supporto tecnico del Politecnico di Milano. 


  • DA TRENTO A KOBANE: IN SIRIA UN PROGETTO PER I BAMBINI RIMASTI ORFANI
    Cooperazione
    DA TRENTO A KOBANE: IN SIRIA UN PROGETTO PER I BAMBINI RIMASTI ORFANI

    TRENTO\ aise\ - Dallo scorso anno l’associazione “Docenti Senza Frontiere-DSF” sta intervenendo a Kobane, in Siria, con un progetto finanziato dalla Provincia autonoma di Trento dal titolo altamente significativo di “Alan’s rainbow” (arcobaleno di Alan). Alan è infatti il nome del bimbo di 3 anni annegato nel Mediterraneo nel settembre del 2015, le cui immagini avevano suscitato una sollevazione umanitaria in tutta Europa. 


  • "DOCENTI SENZA FRONTIERE" E PROVINCIA DI TRENTO INSIEME PER I BAMBINI RIMASTI ORFANI A KOBANE IN SIRIA
    Cooperazione
    "DOCENTI SENZA FRONTIERE" E PROVINCIA DI TRENTO INSIEME PER I BAMBINI RIMASTI ORFANI A KOBANE IN SIRIA

    TRENTO\ aise\ - Dallo scorso anno l’associazione Docenti Senza Frontiere-DSF sta intervenendo a Kobane in Siria con un progetto finanziato dalla Provincia autonoma di Trento dal titolo altamente significativo di "Alan’s rainbow", ovvero l’arcobaleno di Alan. 


  • COOPERAZIONE UNIVERSITARIA: FIRMATO L’ACCORDO TRA ITALIA E GIORDANIA
    Cooperazione
    COOPERAZIONE UNIVERSITARIA: FIRMATO L’ACCORDO TRA ITALIA E GIORDANIA

    AMMAN\ aise\ - È stato concluso oggi ad Amman l’accordo tra Italia e Giordania sulla cooperazione bilaterale in campo universitario. La firma stamane al Ministero dell’Educazione Superiore e della Ricerca Scientifica: da parte giordana, il Ministro dell’Educazione Superiore, Adel Tweissi, e, da parte italiana, l’Ambasciatore ad Amman Giovanni Brauzzi. 


  • MISSIONE ARCHEOLOGICA ITALO-GEORGIANA NELLA REGIONE DI SAMTSKHE-JAVAKHETI
    Cooperazione
    MISSIONE ARCHEOLOGICA ITALO-GEORGIANA NELLA REGIONE DI SAMTSKHE-JAVAKHETI

    TBILISI\ aise\ - Continua la collaborazione tra Italia e Georgia in ambito archeologico. 


Pagina 4 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi