Comuni della Galilea visitano l’Anci

ROMA\ aise\ - Si è conclusa la visita in Italia della Delegazione di Comuni provenienti dalla Galilea, che nei giorni scorsi, accompagnati dell’ambasciatore di Israele in Italia, Alon Bar, sono stati ricevuti nella sede dell’Anci – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani dal Segretario generale Veronica Nicotra e dal Vice Presidente Roberto Pella.
Numerosi i temi trattati nel corso dell’incontro, moderato da Moira Rotondo, Responsabile del Dipartimento politiche europee e cooperazione internazionale di Anci.
I sindaci e amministratori presenti, riporta l’Anci, sono stati particolarmente interessati a conoscere le nostre esperienze in settori importanti che vanno dalla qualità della vita nelle città, all’ambiente, alla cultura, al turismo, finanche alle politiche migratorie.
Il Vicepresidente Pella, in particolare, ha ricordato il ruolo fondamentale dei Sindaci, chiamati per questo ad aprire la parata del 2 giugno ai Fori Imperiali e a dare avvio alle celebrazioni per la Festa della Repubblica, e sottolineato l’importanza dei rapporti con i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
L’obiettivo finale dell’incontro, ribadito dall’ambasciatore Alon Bar, è stringere relazioni importanti con le città italiane utili allo scambio di best practice. (aise)