L’AICS Gerusalemme ad Amman per il Sub-Committee di UNRWA: visita nei campi rifugiati

GERUSALEMME\ aise\ - La scorsa settimana, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo Gerusalemme ha partecipato a una missione ad Amman in occasione della riunione del Sub-Committee dell’Advisory Commission di UNRWA, l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi.
La missione si inserisce nel quadro del costante sostegno italiano a UNRWA e ha rappresentato un’importante opportunità di dialogo tra i principali Paesi donatori e l’Agenzia.
I lavori del Sub-Committee hanno offerto un aggiornamento sullo stato di attuazione del Rapporto Colonna e sulle prospettive future dell’Agenzia.
Inoltre, è stata effettuata una visita sul campo presso il campo rifugiati di Al-Wehdat, situato a sud-est di Amman. Attivo dal 1955, il campo ospita oggi oltre 62.000 rifugiati palestinesi su un’area di appena 0,5 km quadrati.
Durante la visita, i partecipanti hanno potuto osservare direttamente i servizi forniti da UNRWA, con particolare attenzione all’impatto delle attività sui beneficiari. Un momento particolarmente significativo è stato l’incontro con i rappresentanti degli studenti, a testimonianza del valore del lavoro quotidiano dell’Agenzia sul territorio, in particolare a favore delle nuove generazioni. (aise)