Online il Rapporto Annuale dell’Aics a Cuba

L’AVANA\ aise\ - È disponibile online il Rapporto Annuale 2024 dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) – sede de L'Avana che riporta una sintesi dei principali risultati raggiunti, dei progressi compiuti e delle sfide affrontate nei settori prioritari delle iniziative attuate dall’Aics.
“Il 2024 ha segnato un anno di impegno tangibile per la Cooperazione italiana a Cuba”, scrive Antonio Festa, direttore di Aics L’Avana, nella presentazione del volume. “In questo rapporto annuale, desideriamo condividere non solo i risultati ottenuti, ma anche il senso di responsabilità e di vicinanza che ha guidato il nostro lavoro, le sfide e gli ostacoli. Il nostro sincero ringraziamento va a tutte le persone che, con il loro lavoro e il loro impegno, rendono possibili le iniziative nel Paese. Continueremo a lavorare con passione e dedizione per un futuro di speranza e di maggiori opportunità per le comunità".
Il rapporto include una sintesi delle attività della cooperazione italiana a Cuba, si sofferma sui progetti della sede - Cultura, patrimonio ed economie creative Approfondimento: Progetto Santa Clara e la voce dei protagonisti • Agricoltura sostenibile, gestione delle risorse e sistemi agroalimentari Approfondimento: Progetto Hab.AMA e la voce dei protagonisti • Sviluppo locale e innovazione territoriale Approfondimento: Progetto La Habana del Este e la voce dei protagonisti • La cooperazione delegata – Il programma Municipi Sostenibili – e dedica un intero capitolo alla conversione del debito. Spazio anche al “lavoro sul campo”.
La pubblicazione è disponibile a questo link. (aise)