Startup dell’IA tra Africa e Italia con il progetto "AI Hub for Sustainable Development Co-Design"
ROMA\ aise\ - La Presidenza italiana del G7 e il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) hanno aperto in queste ore l’opportunità per innovatori africani di partecipare al progetto pilota “AI Hub for Sustainable Development Co-Design: Startup Acceleration Pilot” nell’ambito del programma congiunto “AI Hub for Sustainable Development”.
L’iniziativa mira a stimolare l’innovazione e il partenariato tra i Paesi del G7 e l’Africa nei settori dei dati, del calcolo e dello sviluppo di talenti. Per potersi candidare, le startup devono avere sede in uno dei nove Paesi pilota, fra cui il Kenya, e sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale in linea con uno o più Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Le startup selezionate potranno presentare i loro progetti all’evento ospitato da INNOVIT e dalla Presidenza italiana del G7 a San Francisco (USA), dal 12 al 14 novembre 2024. Un’occasione per attrarre potenziali investimenti, formare partnership strategiche e fare rete con le startup di INNOVIT e con i leader dell’IA della Silicon Valley.
Le candidature potranno essere inviate entro il 5 agosto 2024.
Ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione delle candidature e sui criteri di idoneità sono disponibili qui. (aise)