TRENTO\ aise\ - L'edizione 2025 è in programma dal 27 agosto al 4 ottobre. È la prima di una serie di attività promosse per il trentennale del festival.
Cultura
ROMA\ aise\ -Da amichettismo ad arciterrorista, da pezzotto a sdigiunino, i neologismi nel Libro dell’Anno Treccani 2024.
ROMA\ aise\ - Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e dell’archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani.
ROMA\ aise\ - Nella Sala della Legislazione scolastica è infatti possibile visitare un'esposizione, divenuta ormai permanente, di testi in Braille tratti dalle collezioni ...
ROMA\ aise\ - Nuova edizione del premio rivolto a giovani autori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni.
AGRIGENTO\ aise\ - Inaugurazione il 12 gennaio negli spazi della Fondazione Orestiadi Le Fabbriche.
PADOVA\ aise\ - Il libro esce alla conclusione del trentesimo anniversario della fine della Democrazia Cristiana e riflette sulla storia politica e sociale di uno dei ...
PALERMO\ aise\ - Anche Di Franco rinnovato Presidente. Tanti gli obiettivi culturali e sociali per il 2025, in Italia e all'estero.
MATERA\ aise\ - Bilancio a metà del percorso di sei anni che sta conducendo l'Orchestra verso il riconoscimento di Istituzione concertistico-orchestrale (ICO).
BRESCIA\ aise\ - Traguardo raggiunto il 28 dicembre.
AVELLINO\ aise\ - Dal 3 al 6 gennaio prende vita per la prima volta a Calitri, in Alta Irpinia, lo Sponz Viern, edizione invernale dello Sponz Fest.
MATERA\ aise \- Sino al 12 gennaio 2025, i Sassi di Matera, Patrimonio dell’Umanità, diventano il palcoscenico di "Map (Star) the World – Matera" di Vincenzo Marsiglia.
BOLOGNA\ aise\ - Immagini, foto uniche dentro e fuori dal set, oggetti di culto, documenti personali.
MILANO\ aise\ - Una rassegna di 90 documenti per raccontare le donazioni e gli acquisti, che continuano ad arricchire il patrimonio di un’istituzione multidisciplinare.
MILANO\ aise\ - L’esposizione, in collaborazione con l'Ufficio Arte negli Spazi Pubblici del Comune di Milano, è la prima mostra personale dell’artista turco in Italia.
















