• LA BOHEME DI PUCCINI AL BOLSHOI: IL SEMINARIO DI MICHELE GIRARDI A MOSCA
    Cultura
    LA BOHEME DI PUCCINI AL BOLSHOI: IL SEMINARIO DI MICHELE GIRARDI A MOSCA

    MOSCA\ aise\ - Domani, 23 luglio, alle 11.00 all'Istituto statale di storia dell'arte di Mosca si terrà il seminario "Bohème, mutabile e immutabile" in occasione della prima dell'opera al Bolshoi Theatre of Russia. 


  • “IN MEMORIA. PIETRE NERE PER IL LAGO SOFIA”: L’ESPOSIZIONE CONDIVISA DI ARTE AMBIENTALE DI ALBERTO TIMOSSI SUL GRAN SASSO
    Cultura
    “IN MEMORIA. PIETRE NERE PER IL LAGO SOFIA”: L’ESPOSIZIONE CONDIVISA DI ARTE AMBIENTALE DI ALBERTO TIMOSSI SUL GRAN SASSO

    TERAMO\ aise\ - Domani, 22 luglio, Alberto Timossi presenterà il progetto “In memoria. Pietre nere per il Lago Sofia”, esposizione condivisa di arte ambientale alla quota di m 2670 del Ghiacciaio del Calderone sul Gran Sasso d’Italia. 


  • STUDENTI DA 100 PAESI ALLA STRANIERI DI SIENA: INIZIA LA 101ESIMA ANNATA DEI “CORSI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA”
    Cultura
    STUDENTI DA 100 PAESI ALLA STRANIERI DI SIENA: INIZIA LA 101ESIMA ANNATA DEI “CORSI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA”

    SIENA\ aise\ - Martedì scorso, 17 luglio, nell’Aula Magna di Piazza Rosselli a Siena si è svolta la tradizionale inaugurazione dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri dell’Università per Stranieri di Siena. 


  • FUNERALE ALL'ITALIANA: AD AUCKLAND IN SCENA LO SPETTACOLO DEGLI STUDENTI DELLA DANTE ALIGHIERI
    Cultura
    FUNERALE ALL

    AUCKLAND\ aise\ - Andrà in scena domani, 22 luglio, alle 17.30 all'Auditorium di FreemansBay “Funerale all’italiana” atto unico di Matteo Telara. 


  • “LA SPIRALE DELLA VITA”, INAUGURATA A PALERMO LA GRANDE INSTALLAZIONE DI GIANFRANCO MEGGIATO IN MEMORIA DELLE VITTIME DI MAFIA
    Cultura
    “LA SPIRALE DELLA VITA”, INAUGURATA A PALERMO LA GRANDE INSTALLAZIONE DI GIANFRANCO MEGGIATO IN MEMORIA DELLE VITTIME DI MAFIA

    PALERMO\ aise\ - Una grande installazione a forma di spirale, in memoria di tutte le vittime di mafia. È l'ultimo lavoro dell'artista veneziano Gianfranco Meggiato. 


  • IL PREMIO DE GASPERI 2018 SARÀ ASSEGNATO A SOFIA CORRADI
    Cultura
    IL PREMIO DE GASPERI 2018 SARÀ ASSEGNATO A SOFIA CORRADI

    TRENTO\ aise\ - Lo ha deciso ieri la giuria riunita a Roma. La cerimonia il 5 settembre. 


  • “1918. QUANDO SCOPPIA LA PACE” IL GENERALE GRAZIANO E LO STORICO POZZATO PRESENTANO IL LIBRO “GRANDE GUERRA: UN RACCONTO IN CENTO IMMAGINI”
    Cultura
    “1918. QUANDO SCOPPIA LA PACE” IL GENERALE GRAZIANO E LO STORICO POZZATO PRESENTANO IL LIBRO “GRANDE GUERRA: UN RACCONTO IN CENTO IMMAGINI”

    VITTORIO VENETO\ aise\ - Giovedì 26 luglio, a Vittorio Veneto, presso l’aula civica del Museo della Battaglia, alle 17.30, il generale Claudio Graziano, capo di Stato Maggiore della Difesa, presenterà insieme allo storico Paolo Pozzato, con il quale dialogherà, il libro “Grande Guerra: un racconto in cento immagini”. 


  • “LA SPIRALE DELLA VITA”: A PALERMO L’INSTALLAZIONE DI GIANFRANCO MEGGIATO CONTRO LA VIOLENZA E IN MEMORIA DELLE VITTIME DI MAFIA
    Cultura
    “LA SPIRALE DELLA VITA”: A PALERMO L’INSTALLAZIONE DI GIANFRANCO MEGGIATO CONTRO LA VIOLENZA E IN MEMORIA DELLE VITTIME DI MAFIA

    PALERMO\ aise\ - L’arte come strumento di verità e giustizia. Dal 19 luglio, giorno del 26esimo anniversario della strage di via d’Amelio, in piazza Bologni a Palermo sarà visibile e visitabile una grande installazione di Gianfranco Meggiato. 


  • A MENTE FRESCA: LAVORO, CULTURA E CONTRASTO ALLE MAFIE ALL’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” DI ROMA
    Cultura
    A MENTE FRESCA: LAVORO, CULTURA E CONTRASTO ALLE MAFIE ALL’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” DI ROMA

    ROMA\ aise\ - Da domani a mercoledì 18 luglio, il Chiostro della Facoltà di Ingegneria del’Università La Sapienza di Roma (via Eudossiana), ospiterà “A mente fresca” iniziativa che propone tre serate organizzate dal Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale e dal Dipartimento di Scienze sociali ed economiche.


  • ESTATE SUL GARGANO CON "MILLE DI QUESTE NOTTI - SHAKESPEARE AI CONTADINI"
    Cultura
    ESTATE SUL GARGANO CON "MILLE DI QUESTE NOTTI - SHAKESPEARE AI CONTADINI"

    FOGGIA\ aise\ - "È bellissimo che Shakespeare si leghi ai contadini, è bellissimo soprattutto che i nostri campi, i nostri paesaggi naturali possano diventare attrattori culturali".


  • UNA SCRITTRICE ABRUZZESE: AIDA STOPPA - di Maria Rosaria La Morgia e Mario Setta
    Cultura
    UNA SCRITTRICE ABRUZZESE: AIDA STOPPA - di Maria Rosaria La Morgia e Mario Setta

    L’AQUILA\ aise\ - Ha raccontato la sua passione per la scrittura, Aida Stoppa. Una delle più grandi e interessanti scrittrici. Abruzzese, teramana, è andata molto al di là delle storie locali. Ha descritto fatti e personaggi di livello mondiale. 


  • POIETIKA ART FESTIVAL: LA PAROLA E LA BELLEZZA/ TOUR ESTIVO NEI BORGHI DEL MOLISE
    Cultura
    POIETIKA ART FESTIVAL: LA PAROLA E LA BELLEZZA/ TOUR ESTIVO NEI BORGHI DEL MOLISE

    CAMPOBASSO\ aise\ - Il fotografo di fama mondiale Steve McCurry, il filosofo Ermanno Bencivenga, la voce dei Marlene Kuntz Cristiano Godano: sono questi i nomi di punta del tour estivo di “Poietika Art Festival”. 


  • “#ITALIANOOGGI #ITALIANIOGGI” I GIOVANI DELLA DANTE SI INCONTRANO A PALAZZO FIRENZE
    Cultura
    “#ITALIANOOGGI #ITALIANIOGGI” I GIOVANI DELLA DANTE SI INCONTRANO A PALAZZO FIRENZE

    ROMA\ aise\ - Lunedì 16 luglio una delegazione dei Gruppi Giovanili dei Comitati Italiani della Società Dante Alighieri si incontrerà presso la sede centrale a Palazzo Firenze a Roma. 


  • MANN-ERMITAGE: LE TAPPE DI UNA GRANDE COLLABORAZIONE
    Cultura
    MANN-ERMITAGE: LE TAPPE DI UNA GRANDE COLLABORAZIONE

    NAPOLI\ aise\ - Il Direttore generale dell’Ermitage, uno dei musei più importanti al mondo, in visita al MANN per un incontro pubblico con il Direttore del museo napoletano, Paolo Giulierini. 


  • L’ARTE TIBETANA E NEPALESE NELLE COLLEZIONI DEL MUSEO DELLE CIVILTÀ: MASSIMILIANO POLICHETTI AL MAO DI TORINO
    Cultura
    L’ARTE TIBETANA E NEPALESE NELLE COLLEZIONI DEL MUSEO DELLE CIVILTÀ: MASSIMILIANO POLICHETTI AL MAO DI TORINO

    TORINO\ aise\ - In occasione della mostra “Orienti. 7000 anni di arte asiatica dal Museo delle Civiltà di Roma”, domani, 12 luglio, alle 18 Massimiliano Polichetti, curatore del Museo delle Civiltà/Museo d’Arte Orientale illustrerà al pubblico del MAO - Museo d’Arte Orientale di Torino le collezioni tibetane e nepalesi del museo romano. 


Pagina 5 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi