“Campi assolati. Contro la guerra”: la Dante presenta domani la raccolta di poesie di Luca Giordano

ROMA\ aise\ - La Società Dante Alighieri presenta domani, 2 ottobre, alle ore 18.00, la raccolta di poesie “Campi assolati. Contro la guerra”, di Luca Giordano.
L’introduzione di Francesca Romana de’ Angelis (Edizioni Studium, 2025), mentre, insieme all'autore, interverranno Alessandro Masi, Segretario generale della Società Dante Alighieri, Mario Giro, Amministratore unico di Dante Alighieri Lab, Filippo Ceccarelli, scrittore ed editorialista de la Repubblica, e Andrea Monda, Direttore de L’Osservatore Romano.
“Con Campi assolati Luca Giordano si conferma poeta di forte impegno civile e sociale e una delle voci più autentiche della poesia di oggi – si legge nell’introduzione di Francesca Romana de’ Angelis -. Accanto alla denuncia, resiste intatta in questi versi la seduzione della vita e da qui nasce la speranza che si trasmette al lettore non come volatile emozione, ma imperativo morale che dovrebbe governare la vita. Un mondo nuovo dove sembreranno remote tutte le violenze, quelle della guerra e quelle purtroppo anche dei tempi di pace come la fame, la povertà, l’emarginazione, la privazione della libertà, la solitudine, l’esilio”. (aise)