“ContempoART 2025 / Incontri con l'Arte contemporanea” al Gamec di Pisa

PISA\ aise\ - Inizierà oggi pomeriggio, alle 17:30, la trentesima edizione di ContempoART 2025 – Incontri con l’Arte Contemporanea, ospitata negli spazi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, situata al numero 26 del Lungarno Mediceo. L’evento, curato da Massimiliano Sbrana, segna un nuovo capitolo nel dialogo tra pubblico e arte contemporanea.
“L’arte contemporanea è un terreno fertile per l’esplorazione e la sperimentazione, dove creatività e pensiero critico si incontrano. In questo contesto, artisti emergenti e già affermati trovano spazio per esprimere visioni personali, talvolta audaci, che sfidano le convenzioni e invitano alla riflessione. La pratica artistica diventa così motore di evoluzione culturale e sociale, offrendo chiavi di lettura nuove per comprendere la complessità dell’esperienza umana”, annota il curatore. “La sinergia tra artisti e professionisti del settore genera un ecosistema di scambio e crescita: da un lato, gli autori ricevono stimoli e riscontri, dall’altro, il pubblico viene coinvolto in un percorso ricco di suggestioni e significati. Ogni opera diventa occasione di confronto, ogni mostra un invito a guardare oltre. Con il suo approccio critico e formativo, ContempoART si propone come strumento per affinare la sensibilità estetica e interpretativa, incoraggiando una lettura consapevole dell’arte in tutte le sue manifestazioni. Non si tratta solo di celebrare l’innovazione, ma di alimentare un dialogo aperto e continuo sul ruolo dell’arte nella società contemporanea”.
Gli artisti presenti a questa XXX edizione sono Silvia Alzetta, Silvia Bartalucci, Alberto Berti, Michele Bracciotti, Daniela Carta, Graziella Castelli, Ludovico Farina - Maria Teresa Pannunzio, Silvia Pierucci Sapio e Angela Rocco.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 24 settembre 2025 con ingresso libero. (aise)