PMI e cybersicurezza: il Road Show di ACN fa tappa a Firenze per proteggere il Made in Italy

FIRENZE\ aise\ - Continua il Road Show PMI, promosso dall'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), volto a sensibilizzare le imprese italiane sui rischi informatici e sulle soluzioni per una protezione efficace. La quarta tappa dell'evento si terrà il 4 aprile a Firenze, presso il Palazzo degli Affari, con il supporto di Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub Toscana.
L’incontro fa parte della campagna nazionale “Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese”, promossa da ACN e dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza digitale delle PMI italiane. L'evento nel capoluogo toscano rientra tra le iniziative istituzionali ufficiali della Giornata Nazionale del Made in Italy, una ricorrenza per valorizzare e promuovere l'eccellenza italiana. Per tale circostanza, i lavori del convegno organizzato da Acn avranno come focus tematico la "Cybersicurezza a tutela del Made in Italy".
Interverranno al convegno Nunzia Ciardi, Vice Direttore Generale di ACN; Claudio Ciccotelli, Capo Divisione Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica; Riccardo Santini, Vice Capo Divisione Gestione Rischio Nazionale, Capacità Cyber e Collaborazioni; e Valentina Lo Voi, Vice Capo Divisione Consapevolezza.
La giornata si concluderà con una sessione di domande e risposte.
Il Road Show proseguirà con altre tappe in tutta Italia per rafforzare la resilienza digitale delle imprese nel contesto economico attuale. (aise)