• GERMANIA-ITALIA: FRANCESCHINI RESTITUISCE A FAMIGLIA EBREA TEDESCA UNA STATUA DELLA ROBBIA SOTTRATTA DAI NAZISTI
    Esteri
    GERMANIA-ITALIA: FRANCESCHINI RESTITUISCE A FAMIGLIA EBREA TEDESCA UNA STATUA DELLA ROBBIA SOTTRATTA DAI NAZISTI

    ROMA\ aise\ - Torna in Germania la statua della Maddalena di Andrea della Robbia sottratta dai nazisti a una famiglia ebrea tedesca e erroneamente consegnata all’Italia nel dopoguerra. La scorsa settimana a Berlino il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini ha partecipato alla cerimonia di riconsegna dell’opera per la restituzione ai legittimi proprietari insieme alla Ministra tedesca della Cultura, Monika Grütters e il comandante dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale, Roberto Riccardi. 


  • CORONAVIRUS/ ITALIANI BLOCCATI A MAURITIUS
    Esteri
    CORONAVIRUS/ ITALIANI BLOCCATI A MAURITIUS

    ROMA\ aise\ - È di questa mattina la comunicazione ai soci fatta da Astoi – associazione che riunisce agenzie e tour operator - che la Repubblica di Mauritius ha adottato la decisione di non far sbarcare una quarantina di viaggiatori provenienti dalle regioni Lombardia e Veneto a bordo del volo Alitalia arrivato nella mattina del 24 febbraio nel Paese (a bordo in totale 300 passeggeri). 


  • NATO: INIZIA DOMANI NEL MAR IONIO L'ESERCITAZIONE DYNAMIC MANTA 2020
    Esteri
    NATO: INIZIA DOMANI NEL MAR IONIO L

    ROMA\ aise\ - Fino al 6 marzo, uomini e mezzi di 9 Paesi Alleati. 


  • OPERAZIONE ATLANTA: NAVE BERGAMINI NEL GOLFO DI ADEN
    Esteri
    OPERAZIONE ATLANTA: NAVE BERGAMINI NEL GOLFO DI ADEN

    ROMA\ aise\ - È entrato nel vivo l’apporto che la Fregata Europea Multi-Missione (FREMM) della Marina Militare, Carlo Bergamini, porterà all’operazione Atlanta nel Golfo di Aden, dove ha raggiunto la scorsa settimana la flotta europea. 


  • MISSIONE IN NIGER: IL GENERALE MARCO LANT ASSUME IL COMANDO
    Esteri
    MISSIONE IN NIGER: IL GENERALE MARCO LANT ASSUME IL COMANDO

     ROMA\ aise\ - Il Generale di Brigata Aerea Marco Lant è il nuovo comandante della Missione in Niger MISIN.


  • MISSIONE IN LIBANO: FAMILIARIZATION TRA ESERCITI ITALIA-GHANA-MALESIA
    Esteri
    MISSIONE IN LIBANO: FAMILIARIZATION TRA ESERCITI ITALIA-GHANA-MALESIA

    ROMA\ aise\ - Nei primi quindici giorni di febbraio, protagonisti di questa attività, sono stati la Sector Mobile Reserve del Sector West composta da una compagnia dei “Lancieri di Montebello” (8°), la Battalion Mobile Reserve composta dall’Armoured Recce Regiment ganese e la Battalion Mobile Reserve malese. 


  • LANCIATO A ROMA IL MANIFESTO "CHINA OUR HEARTS BEAT FOR YOU"
    Esteri
    LANCIATO A ROMA IL MANIFESTO "CHINA OUR HEARTS BEAT FOR YOU"

    ROMA\ aise\ - Il mondo della cultura, della scienza e della ricerca italiana lancia un manifesto e una campagna di azioni concrete a sostegno del popolo cinese per trasformare un allarme globale in un’ondata di solidarietà e per testimoniare come a essere contagiosa possa essere anche la vicinanza tra popoli e culture. Partita dall’Italia nel 50esimo anniversario delle relazioni tra i due Paesi, l’iniziativa durerà un anno e "contagerà" l’Europa a testimoniare come, in un mondo globale, lavorare insieme sia l’unica strada per sconfiggere malattie e paure. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO ORRICO DOMANI A FESTIVAL DI BERLINO: UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO AGLI ITALIANI IN GARA
    Esteri
    IL SOTTOSEGRETARIO ORRICO DOMANI A FESTIVAL DI BERLINO: UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO AGLI ITALIANI IN GARA

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Anna Laura Orrico, sarà da domani a lunedì a Berlino per la 70esima edizione del Festival Internazionale del Cinema. “Un’edizione con un forte “accento” italiano”, sottolinea oggi Orrico, che ha la delega per il cinema e l’audiovisivo. 


  • IL MINISTRO GUALTIERI INCONTRA I VERTICI DELLA BEI: COLLABORAZIONE NEGLI INVESTIMENTI PER IL GREEN AND INNOVATION NEW DEAL
    Esteri
    IL MINISTRO GUALTIERI INCONTRA I VERTICI DELLA BEI: COLLABORAZIONE NEGLI INVESTIMENTI PER IL GREEN AND INNOVATION NEW DEAL

    ROMA\ aise\ - La collaborazione fra Italia e Bei per fornire la necessaria spinta agli investimenti in innovazione e sostenibilità, ambientale e sociale, fondamentali per rilanciare la crescita e l’occupazione nell’ambito del Green and Innovation New Deal promosso dal Governo italiano. 


  • "CHINA, OUR HEARTS BEAT FOR YOU": IL MANIFESTO ITALIANO A SOSTEGNO DEL POPOLO CINESE
    Esteri
    "CHINA, OUR HEARTS BEAT FOR YOU": IL MANIFESTO ITALIANO A SOSTEGNO DEL POPOLO CINESE

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani, venerdì 21 febbraio, a Roma il manifesto sottoscritto da associazioni, fondazioni, istituti di ricerca, personalità dell’arte, della cultura e della scienza, a sostegno del popolo cinese colpito da un’epidemia di coronavirus cui, purtroppo, rischiano di aggiungersi crescenti atteggiamenti discriminatori. 


  • IL MINISTRO GUERINI INCONTRA IL PRIMO MINISTRO DEL GOVERNO REGIONALE DEL KURDISTAN
    Esteri
    IL MINISTRO GUERINI INCONTRA IL PRIMO MINISTRO DEL GOVERNO REGIONALE DEL KURDISTAN

    ROMA\ aise\ - Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha incontrato ieri a Roma il Primo Ministro della Regione autonoma del Kurdistan iracheno, Masrour Barzani, in questi giorni in visita ufficiale in Italia. 


  • CORONAVIRUS: AL VIA LE PROCEDURE PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DALLA NAVE DIAMOND PRINCESS
    Esteri
    CORONAVIRUS: AL VIA LE PROCEDURE PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DALLA NAVE DIAMOND PRINCESS

    ROMA\ aise\ - Nuova riunione della Task force Covid-19, presieduta oggi dal ministro della Salute Roberto Speranza, durante la quale sono state verificate le procedure medico sanitarie per gli italiani in rientro dalla nave Diamond Princess, ancorata nella baia di Yokoama, in Giappone. Al rientro in Italia, i connazionali seguiranno il periodo di quarantena previsto: 14 giorni. 


  • CORONAVIRUS: SOTTO CONTROLLO I 5 ITALIANI DELLA NAVE WESTERDAM APPRODATA IN CAMBOGIA
    Esteri
    CORONAVIRUS: SOTTO CONTROLLO I 5 ITALIANI DELLA NAVE WESTERDAM APPRODATA IN CAMBOGIA

    ROMA\ aise\ - Sono cinque gli italiani a bordo della nave Westerdam, la nave da crociera che con quasi 1500 passeggeri ha attraccato a Pnom Pehn, in Cambogia. 


  • CORONAVIRUS: SI LAVORA PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DELLA “DIAMOND PRINCESS”
    Esteri
    CORONAVIRUS: SI LAVORA PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DELLA “DIAMOND PRINCESS”

    ROMA\ aise\ - Nuova riunione ieri della la task-force sul Covid-19, il nuovo coronavirus, al Ministero della Salute. Tra i temi trattati, alla presenza del ministro Roberto Speranza, la situazione epidemiologica, sui dati Oms, in Cina e fuori, e la verifica delle misure assunte finora su porti e aeroporti. 


  • L'ECONOMIA: CARTA VINCENTE PER TRUMP A NOVEMBRE? - di Domenico Maceri
    Esteri
    L

    SANTA BARBARA\ aise\ - Gli americani votano con la pancia e se hanno la convinzione che le cose vanno bene dal punto di vista economico preferiscono non cambiare rotta a prescindere da altre questioni fondamentali. 


Pagina 4 di 36
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce