• EXPO 2020: ITALIA FRANCIA E AUSTRALIA PER LA GIORNATA DELL’EDUCAZIONE
    Esteri
    EXPO 2020: ITALIA FRANCIA E AUSTRALIA PER LA GIORNATA DELL’EDUCAZIONE

    ROMA\ aise\ - I tre Paesi, con un messaggio diffuso attraverso i social network, hanno reso noto che si impegneranno nella promozione di iniziative sostenibili, innovative e inclusive in ambito educativo in occasione dell’Esposizione Universale che avrà inizio a Dubai il prossimo 20 ottobre. 


  • IL MINISTRO BELLANOVA INCONTRA LA RELATRICE ONU PER IL DIRITTO AL CIBO HILAL HELVER
    Esteri
    IL MINISTRO BELLANOVA INCONTRA LA RELATRICE ONU PER IL DIRITTO AL CIBO HILAL HELVER

    ROMA\ aise\ - La lotta agli sprechi alimentari, la legge contro il caporalato in agricoltura, l'eccellenza del sistema italiano di controllo, repressione e tutela a protezione della salute dei consumatori e contro le pratiche sleali e la contraffazione, l'impegno per un'agricoltura sostenibile sotto il profilo sociale, ambientale, economico, capace di attrarre nuove generazioni e donne, di tutelare il reddito degli agricoltori, di connotarsi sempre più nel senso dell'innovazione e della ricerca per la sostenibilità. 


  • IL MINISTRO GUERINI IN AFGHANISTAN
    Esteri
    IL MINISTRO GUERINI IN AFGHANISTAN

    HERAT\ aise\ - Termina oggi ad Herat la visita del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ai Contingenti italiani impegnati in Afghanistan, Iraq e Kuwait. Serie di incontri con le Autorità politiche afgane e irachene. 


  • IL MINISTRO PROVENZANO INCONTRA DELEGAZIONE CUBANA
    Esteri
    IL MINISTRO PROVENZANO INCONTRA DELEGAZIONE CUBANA

    ROMA\ aise\ - Il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, ha incontrato ieri nella sede del ministero una delegazione del neonato Governo Cubano, guidata dal Vice Ministro e Direttrice generale dell'Istituto di Pianificazione Fisica del Commercio Estero, Anelis María Marichal González. 


  • DIFESA: TOFALO ALLA 12TH EUROPEAN SPACE CONFERENCE DI BRUXELLES
    Esteri
    DIFESA: TOFALO ALLA 12TH EUROPEAN SPACE CONFERENCE DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Il Sottosegretario Angelo Tofalo ha partecipato ieri a Bruxelles alla 12th European Space Conference sul tema "Spazio e Difesa: le nuove sfide in un contesto internazionale in evoluzione", in rappresentanza del Ministero della Difesa italiano. 


  • ITALIA – INDONESIA: SOTTOSCRITTO UN MEMORANDUM SULLA COOPERAZIONE AGRICOLA
    Esteri
    ITALIA – INDONESIA: SOTTOSCRITTO UN MEMORANDUM SULLA COOPERAZIONE AGRICOLA

    ROMA\ aise\ - Bellanova incontra il Ministro Syahrul Yasin Limpo: "si rafforza una relazione positiva, dalle grandi potenzialità". 


  • IL MINISTRO GUERINI IN IRAQ, KURDISTAN E KUWAIT
    Esteri
    IL MINISTRO GUERINI IN IRAQ, KURDISTAN E KUWAIT

    ROMA\ aise\ - Il Ministro della Difesa ha incontrato i militari del Contingente italiano schierati in Iraq, Kurdistan e Kuwait e le autorità politiche e militari irachene e curde. 


  • IL MINISTRO BELLANOVA INCONTRA LA COLLEGA BRASILIANA TEREZA CRISTINA
    Esteri
    IL MINISTRO BELLANOVA INCONTRA LA COLLEGA BRASILIANA TEREZA CRISTINA

    ROMA\ aise\ - Bellanova: "insoddisfatti del Mercosur. Sostenibilità ambientale, sociale ed economica pilastri essenziali nell'agricoltura che guarda al futuro". 


  • PELOSI RALLENTA L'IMPEACHMENT: GUAI PER MCCONNELL E TRUMP? – di Domenico Maceri
    Esteri
    PELOSI RALLENTA L

    SANTA BARBARA\ aise\ - "Non c'è nessuna possibilità che il presidente sarà rimosso dalla sua carica". Queste le parole di Mitch McConnell, senatore del Kentucky e presidente della Camera Alta. McConnell si riferiva agli articoli di impeachment approvati dalla Camera che alla fine sono stati consegnati al Senato come richiede la Costituzione. 


  • LA PRESSANTE QUESTIONE DEMOGRAFICA CINESE – di Simone Acquaviva
    Esteri
    LA PRESSANTE QUESTIONE DEMOGRAFICA CINESE – di Simone Acquaviva

     ROMA\ aise\ - “Con i suoi 1,386 miliardi di abitanti, la Cina è esempio eclatante di come il fattore demografico possa essere un punto di forza nelle relazioni internazionali, ma, al contempo, una variabile determinante da gestire per la stabilità interna.


  • SPAGNA: UN GOVERNO DI SINISTRA-SINISTRA DAI PIEDI D’ARGILLA – di Leonida Tedoldi
    Esteri
    SPAGNA: UN GOVERNO DI SINISTRA-SINISTRA DAI PIEDI D’ARGILLA – di Leonida Tedoldi

    ROMA\ aise\ - “Infine l’investitura del leader socialista Pedro Sánchez alla guida del governo è arrivata. 


  • MISSIONE DEL MINISTRO AMENDOLA A PARIGI
    Esteri
    MISSIONE DEL MINISTRO AMENDOLA A PARIGI

    ROMA\ aise\ - Missione ieri a Parigi per il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, che, accompagnato dall'Ambasciatrice Teresa Castaldo, ha incontrato Amélie de Montchalin, Sottosegretario di Stato francese agli Affari Europei, e Clement Beaune, consigliere per l'Europa dell'Eliseo. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO TODDE ALL’EAST MEDITERRANEAN GAS FORUM
    Esteri
    IL SOTTOSEGRETARIO TODDE ALL’EAST MEDITERRANEAN GAS FORUM

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Alessandra Todde ha rappresentato l’Italia alla terza riunione ministeriale dell’East Mediterranean Gas Forum (EMGF) tenutasi ieri in Egitto, a Il Cairo, dove è stato siglato dai ministri e i rappresentanti dei Paesi membri lo Statuto istitutivo che trasformerà il forum in una struttura permanente. 


  • DIFESA: COLLOQUIO TELEFONICO TRA GUERINI E L’ALTO RAPPRESENTANTE UE BORRELL
    Esteri
    DIFESA: COLLOQUIO TELEFONICO TRA GUERINI E L’ALTO RAPPRESENTANTE UE BORRELL

    ROMA\ aise\ - Crisi libica e questioni connesse alla politica comune di sicurezza e difesa. Questi i temi al centro del colloquio telefonico tra il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e l'Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Josep Borrell. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO ORRICO A TIRANA: DA LUNEDÌ TASK FORCE ITALIANA PER SUPPORTO AL RECUPERO DEL PATRIMONIO CULTURALE
    Esteri
    IL SOTTOSEGRETARIO ORRICO A TIRANA: DA LUNEDÌ TASK FORCE ITALIANA PER SUPPORTO AL RECUPERO DEL PATRIMONIO CULTURALE

    ROMA\ aise\ - “L’Albania è per l’Italia un Paese vicino e un alleato importante, un partner strategico, al quale ci uniscono legami storici e culturali, affinità e radici comuni. Per noi è quindi naturale assicurare massimo supporto dopo il devastante terremoto del 26 novembre”. 


Pagina 4 di 33
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce