Borgonzoni a Tokyo: L’amicizia tra Italia e Giappone ancora più forte grazie al cinema

TOKYO\ aise\ - La sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni ha partecipato il 30 aprile scorso all’inaugurazione della 25ª edizione del Festival del Cinema Italiano in Giappone, che si è tenuta a Tokyo in Ambasciata alla presenza dell’ambasciatore Gianluigi Benedetti.
“Italia e Giappone sono uniti da un lungo rapporto di amicizia, coltivato nel segno della cultura e delle arti e reso ancora più forte dalle politiche di collaborazione portate avanti nel settore cinematografico”, ha detta Bergonzoni. “Entrato in vigore soltanto lo scorso settembre, l’accordo di coproduzione cinematografica, che rappresenta un tassello importante del legame tra i due Paesi e che ho seguito sin dai primi passaggi, in pochi mesi ha già portato al risultato di ben cinque opere di coproduzione in corso di realizzazione e ha aperto la strada ad altre interlocuzioni tra produttori italiani e giapponesi”.
All’inaugurazione hanno partecipato per l’Italia anche la presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia, e l’amministratrice delegata, Manuela Cacciamani. A comporre la delegazione: Francesco Costabile, Margherita Ferri, Paolo Genovese, Fabio Grassadonia, Antonio Piazza, Valerio Mastandrea, Giulia Steigerwalt, Paolo Del Brocco, Roberto Proia e Matteo Rovere. (aise)