Il Ministro Crosetto in Qatar

ROMA\ aise\ - Il Ministro della Difesa Guido Crosetto è da ieri in visita in Qatar su invito ufficiale del suo omologo Khalid bin Mohammed Al Attiyah.
Crosetto, riporta la Difesa, è stato ricevuto ed ospitato nella residenza privata del Ministro Al Attiyah, presenti i vertici delle forze armate del Qatar.
L’incontro è durato due ore e si sono affrontati i principali temi di sicurezza internazionale. I due ministri hanno quindi ribadito la necessità di proseguire la cooperazione tra le due nazioni.
Nel corso della missione, Crosetto ha anche incontrato il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri Al Thani con cui ha parlato di relazioni bilaterali e del quadro di sicurezza della regione.
Oggi, il Ministro ha salutato i militari del Contingente italiano impegnati nell’Operazione Orice, che vede l’Italia, con i propri militari, impegnata a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dei Mondiali di Calcio. "Siamo fieri di voi e di come rappresentate la Nazione”, ha detto loro il Ministro. “Ho ricevuto parole di grande apprezzamento per il vostro operato”. (aise)