Missione a Bratislava di una delegazione del Segretariato Generale della Difesa

ROMA\ aise\ - Una delegazione del Segretariato Generale della Difesa, guidata dal generale di Divisione Rodolfo Sganga, capo del III Reparto – Politica Industriale e Relazioni Internazionali, ha effettuato una missione a Bratislava in occasione della manifestazione fieristica nel settore della Difesa “International Defence Exhibition Bratislava” (IDEB). La fiera si è aperta la mattina dell’11 maggio alla presenza del primo Ministro Heger, del ministro della Difesa Nad e del ministro dell’Interno Mikulec. La delegazione italiana, accolta dall’ambasciatrice Flumiani, ha avuto incontri con gli interlocutori del Ministero della Difesa slovacco con l’obiettivo di approfondire la cooperazione nel settore dell’industria della difesa.
La visita segue di pochi giorni l’Airshow che si è svolto a Piestany dal 6 all’8 maggio e che ha registrato la partecipazione della società Leonardo. L’ambasciatrice Flumiani, accompagnata dall’addetto per la Difesa, colonnello Gerardo Contristano, e dall’addetto aggiunto alla Difesa, ten. col. Riccardo Venturini, ha visitato lo spazio dell’azienda italiana che ha esposto l’addestratore M345.
“La visita della delegazione guidata dal Generale Sganga e la partecipazione di Leonardo all’Airshow di Piestany confermano il forte interesse italiano ad una sempre più stretta collaborazione con la Slovacchia nel settore della difesa ed in particolare in ambito industriale”, ha dichiarato l’ambasciatrice. (aise)