SOMALIA: IL GENERALE ANTONELLO DE SIO CEDE IL COMANDO AL GENERALE FABIANO ZINZONE

SOMALIA: IL GENERALE ANTONELLO DE SIO CEDE IL COMANDO AL GENERALE FABIANO ZINZONE

MOGADISCIO\ aise\ - Ha avuto luogo in questi giorni, presso l’International Campus di Mogadiscio, sede della missione in Somalia EUTM-S del contingente italiano, la cerimonia di cambio del Comandante. Il Generale di Brigata, Antonello De Sio, ha ceduto le consegne al Generale di Brigata, Fabiano Zinzone, dopo un intenso anno di attività reso particolarmente complesso dalla nota emergenza sanitaria.
Il Comandante cedente si è congratulato con tutto il personale e con i Partners Internazionali per il grande impegno dimostrato nei progetti a favore delle Istituzioni somale, esprimendo tutta la sua gratitudine nei confronti dei membri della Missione per il continuo sforzo nel processo di rinascita della Difesa somala, sottolineando l’importanza di continuare nel grande progetto di ricostruzione delle Istituzioni in questo Paese, un progetto che possa permettere alla Somalia di tornare ad essere la “Perla dell’Oceano Indiano”.
La Missione EUTM Somalia, attraverso le attività di Advising, Training e Mentoring svolte a favore del personale del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa e delle figure chiave dell’Esercito Nazionale Somalo (SNA), contribuisce allo sviluppo delle capacità di controllo dell’intero territorio ed al contestuale rafforzamento delle condizioni di sicurezza del Paese. (aise) 

Newsletter
Archivi