Costruttore di ponti per la giustizia globale e la solidarietà: il Ministro Tajani all’incontro su Don Oreste Benzi

ROMA\ aise\ - Si terrà domani, 17 giugno, a Villa Madama l’evento “Don Oreste Benzi: costruttore di ponti per la giustizia globale e la solidarietà”, realizzato in occasione del centenario della nascita del fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, figura emblematica della Chiesa cattolica italiana del XX secolo.
L’evento sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, seguito dagli interventi del Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin, e del Presidente della Comunità Papa Giovanni XIII, Matteo Fadda.
Il programma si articolerà in due sessioni tematiche nel corso delle quali saranno condivise le testimonianze dirette dell’azione dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, presente in più di sessanta Paesi nel mondo, quali l’esperienza della casa famiglia, l’inclusione delle persone con disabilità e il recupero dalle dipendenze, e che offriranno uno spazio di confronto sull’impegno congiunto, tra attori pubblici e società civile, nella promozione della pace, della mediazione e della sicurezza umana. (aise)