Giuditta Giorgio nuova ambasciatrice d'Italia a Panama

ROMA\ aise\ - “Panama e Italia condividono i valori fondanti della democrazia e la vocazione strategica di crocevia di connessioni e scambi tra popoli”. Giuditta Giorgio, nuova ambasciatrice d'Italia a Panama, ha iniziato ieri, 13 novembre, il suo nuovo incarico “con senso di responsabilità ed entusiasmo”. E ha aggiunto: “con la “squadra Italia” a Panama siamo impazienti di costruire nuove opportunità di crescita e di interscambio”.
Laureatasi all’Università di Trieste in scienze internazionali e diplomatiche, Giuditta Giorgio entra nel 2004 in carriera diplomatica.
I suoi primi incarichi sono alla Direzione Generale Affari Politici Multilaterali e Diritti Umani e alla Direzione Generale Paesi Mediterraneo e Medio Oriente; poi nel 2008 è secondo segretario commerciale a Seoul, sede in cui è confermata con funzioni di primo segretario commerciale.
Nel 2013 è primo segretario alla Rappresentanza permanente presso la UE in Bruxelles e, tre anni più tardi, presta servizio fuori ruolo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, presso l’Ufficio del consigliere Diplomatico del presidente del Consiglio.
Dal 2018 e sino al 2021 è al Gabinetto del ministro, poi è a Washington con consigliere e in seguito con funzioni di primo consigliere. (aise)