Il Ministro egiziano Abdelaty risponde a Tajani sul caso di Nessy Guerra: collaborazione su questo e sugli altri casi

ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Esteri egiziano, Badr Abdelaty, ha risposto ieri, 29 gennaio, a una lettera del Ministro degli Esteri Antonio Tajani sul caso della cittadina italiana Nessy Guerra, bloccata in Egitto con la piccola figlia Aisha, confermando la collaborazione su questo caso e anche sugli altri casi che riguardano i connazionali.
Tajani aveva scritto nei giorni scorsi ad Abdelaty per sollecitare la massima collaborazione sulla complessa vicenda giudiziaria incentrata sulla tutela legale in Egitto della figlia Aisha. Il Ministro egiziano ha confermato che la questione, a lui ben nota e da lui seguita, è “all’attenzione delle Autorità egiziane”, precisando di “aver già dato seguito alla richiesta di assistenza giudiziaria presentata dal Ministero della Giustizia italiano”.
Abdelaty ha indicato a Tajani che “le decisioni necessarie sono state adottate e l’Ambasciata d’Italia al Cairo è regolarmente informata di tutti gli sviluppi e dei provvedimenti assunti in merito, nell’ottica di un ulteriore rafforzamento della cooperazione giudiziaria e della gestione dei dossier riguardanti i cittadini dei due Paesi”. (aise)