Iran: attivata l’Unità di crisi

ROMA\ aise\ - Attacco di Israele all'Iran: sono in corso da ieri notte raid sui siti militari e nucleari, mentre esplosioni sono state avvertite a Teheran e, questa mattina, nella zona dell'aeroporto di Tabriz.
"Non ci sono stati problemi per i nostri concittadini, né in Iran né in Israele”, ha detto il Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, intervistato dal TG5.
Tajani segue la situazione dall’Unità di Crisi: questa mattina – riporta il Ministro su X – è stata convocata riunione con le Ambasciate della regione, prima tra tutte quella a Teheran guidata da Paola Amadei.
La Farnesina ha anche inviato avvertimenti ai connazionali in Iran che, per emergenze, possono contattare la Sede al +989121035062 o l'Unità di Crisi al +39 0636225.
Fonti di Palazzo Chigi, citate dall’Ansa, riferiscono di una riunione convocata oggi pomeriggio dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che sta seguendo con la massima attenzione l'evolversi della crisi. L’incontro in videoconferenza coinvolgerà ministri e vertici dell'intelligence nazionale. (aise)