Italia-Malta: Cirielli a La Valletta incontra il Ministro Borg

ROMA\ aise\ - Si è conclusa ieri, 29 aprile, la missione a Malta del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. A La Valletta, Cirielli ha incontrato il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri maltese, Ian Borg.
Durante i colloqui, spiega la Farnesina, è stato confermato l’eccezionale stato del partenariato bilaterale. Italia e Malta condividono solidi vincoli di storia, cultura e commerci, oggi sempre più rafforzati dalla medesima appartenenza alla dimensione mediterranea dell’Unione Europea. In tale contesto, Cirielli ha confermato come vi sia una grande sintonia su tutte le principali questioni europee ed internazionali.
La missione si è conclusa infine con un momento di confronto con i rappresentanti del Sistema Paese e della nostra comunità residente, anche imprenditoriale, seguita dalle celebrazioni dedicate alla tappa maltese del “Tour Mediterraneo” della Nave Scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci” alla presenza del Ministro Borg, di altri alti esponenti governativi e del corpo diplomatico accreditato. (aise)