Hello Daddy: Claudio Rossi Marcelli e le famiglie arcobaleno in Italia all’IIC di Montreal

MONTREAL\ aise\ - Giornalista, autore e una delle voci più note in Italia sulla genitorialità LGBTQ+ e sui diritti civili, Claudio Rossi Marcelli sarà domani, 20 maggio, all’Istituto Italiano di Cultura a Montreal, per presentare “Hello Daddy”, uno dei primi libri italiani sulla genitorialità gay. Durante l’incontro – che inizierà alle 18.00 – Rossi Marceli si confronterà con l’autore canadese Christopher DiRaddo.
Noto per la sua seguitissima rubrica “Dear Daddy” sul settimanale Internazionale, Rossi Marcelli offre una prospettiva unica su famiglia, identità e attivismo attraverso la vita quotidiana. Durante l’incontro in Istituto parlerà del suo percorso personale e professionale e di come è diventato padre tramite maternità surrogata negli Stati Uniti.
Claudio Rossi Marcelli è un giornalista e scrittore italiano. Cura la popolare rubrica di consigli “Dear Daddy” e l’umoristica rubrica di galateo “Le regole” per la rivista Internazionale. Ha scritto diversi libri, tra cui “Hello Daddy!”, uno dei primi libri italiani sulla genitorialità gay. Noto per la sua arguzia acuta e il suo tocco umano, esplora spesso temi legati alla famiglia, ai diritti LGBTQ+ e allo stile di vita. È una delle voci più in vista della comunità LGBTQ+ italiana, ha tre figli e vive a Roma.
Christopher DiRaddo è autore di “The Family Way” (2021), finalista del Premio Letterario F.G. Bressani, e di “The Geography of Pluto” (2014). I suoi scritti sono apparsi, su First Person Queer, The Globe and Mail e in entrambi i volumi di “Here & Now: An Anthology of Queer Italian-Canadian Writing“. Nel 2014 ha fondato la Violet Hour Literary Series & Book Club, un’iniziativa che ha sostenuto oltre 300 scrittori LGBTQ in tutto il Canada. (aise)