Il Piccolo Coro dell’Antoniano a Shanghai per il Concerto di Capodanno 2026

SHANGHAI\ aise\ - Il Piccolo Coro dell’Antoniano torna a Shanghai per il concerto di Capodanno 2026 “Amore e Pace”. L’evento, promosso con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura, si terrà nei giorni del 30 e 31 dicembre, alle ore 19:00, e il 1° gennaio 2026, alle ore 14:00 e 19:00, presso lo Shanghai Culture Square Theatre.
Dopo il primo concerto di Capodanno nel 2016, il Piccolo Coro dell’Antoniano ha mantenuto viva la tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme al pubblico cinese. Lo scorso anno si è celebrato il decimo anniversario di questo meraviglioso appuntamento imperdibile.
Nel 2025, Margherita Gamberini è divenuta la terza direttrice d’orchestra del Piccolo Coro e quest’anno dirige per la prima volta il concerto di Capodanno in Cina.
La musica del Piccolo Coro dell’Antoniano ha emozionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Anche quest’anno, il concerto di Capodanno promette un’esperienza unica, ricca di emozioni e sorprese, con le ultime canzoni vincitrici della 68° edizione dello Zecchino d’Oro – uno dei più prestigiosi concorsi di canto per bambini in Europa – assieme ai grandi classici delle edizioni precedenti.
In occasione del concerto, il Piccolo Coro presenterà una selezione di canzoni cinesi accuratamente selezionate. Ad arricchire il concerto sarà anche il Little Choir of Hydrangea, gruppo gemello ufficiale cinese del Piccolo Coro dell’Antoniano, che delizierà il pubblico cinese con un’esperienza musicale magica, capace di superare confini culturali e linguistici. (aise)