“La grande A”: Giulia Caminito ad Amburgo

AMBURGO\ aise\ - Doppio appuntamento ad Amburgo per Giulia Caminito che domani, 2 novembre, presenterà il suo ultimo romanzo “La grande A” al festival Globale, mentre lunedì 3 incontrerà i suoi lettori tedeschi nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura.
Domani, Caminito sarà dalle 14:00 al Theater Bremen della Kleines Haus (Goetheplatz 1-3, 28203 Bremen) che ospita il Festival della Letteratura oltre confine: qui presenterà il suo romanzo edito da Giunti Editore e tradotto in tedesco da Barbara Kleiner con il titolo “Das große A” per la casa editrice Klaus Wagenbach nel 2024.
Giulia Caminito dialogherà con il pubblico in lingua italiana e tedesca. L’incontro è organizzato dal Festival in collaborazione con l’IIC, il Consolato Onorario d'Italia a Brema e l’Associazione italo-tedesca DIG di Brema e sarà moderato da Elisabeth Arend. Brani in tedesco verranno letti da attori e attrici del teatro di Brema.
Lunedì 3, alle 19:00 Caminito sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo dove insieme al pubblico farà un viaggio nella letteratura del Novecento al femminile.
Modererà l’incontro Francesca Bravi dell’Università CAU di Kiel che curerà anche la traduzione in consecutiva in italiano e tedesco delle domande del pubblico.
La partecipazione all’evento organizzato dall’IIC è gratuita, ma occorre iscriversi tramite il portale Eventbrite: Caminito_Amatissime.eventbrite.de. (aise)