“Sei Papi: un figlio della Chiesa ricorda”: il libro di Hilary C. Franco all’IIC di New York

NEW YORK\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura a New York ospiterà domani, 26 settembre, dalle 18.00 la presentazione del libro di monsignor Hilary C. Franco “Six Popes: A Son of the Church Remembers” (Humanix Books), nel quale racconta la sua straziante esperienza nel profondo sud all’inizio degli anni ’60, il suo lavoro nei concili vaticani che ridefinirono la Chiesa e il tempo trascorso al servizio della Chiesa missioni diplomatiche a Washington D.C. e alle Nazioni Unite.
Nel volume, il prelato condivide i suoi ricordi di alcune delle personalità affascinanti che ha conosciuto nel corso degli anni, da presidenti degli Stati Uniti e capi di stato stranieri, a leader religiosi come Padre Pio e Santa Madre Teresa.
Da Belmont, il quartiere nel Bronx dove crebbe, monsignor Franco si ritrovò a lavorare con le figure più alte ed influenti della Chiesa cattolica romana. Frequentò da giovane il più importante seminario di Roma, divenendo, di lì a poco, assistente speciale dell’arcivescovo Fulton Sheen. (aise)