Rai Italia: l’Ambasciatore Mattiolo a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata de “L’Italia con voi”, oggi su Rai Italia. la trasmissione dedicata agli italiani all’estero, condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte, apre oggi con un focus sulla Germania, meta di vecchia e nuova emigrazione. Come cambia e come affronta le difficoltà del momento la grande comunità di nostri connazionali che lì risiede? Lo spiega l’Ambasciatore d’Italia Luigi Mattiolo, in collegamento da Berlino.
Seguirà un collegamento con Marta Pollano e Tino Camarda, trasferitisi proprio a Berlino da loro considerata la città del futuro.
Subito dopo, Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, autori de “La storia della Disco Music”, parleranno degli albori e dello sviluppo di questo genere musicale.
Si resta in tema “disco music” anche con la micro-lezione di italiano della linguista Lucilla Pizzoli.
Infine, da Milano, Piero Bassetti, presidente dell’Associazione “Svegliamoci italici”, commenta il recente successo, anche dal punto di vista economico, delle opere rinascimentali italiane nelle aste internazionali.
Con le Storie dal Mondo si vola in Brasile, per incontrare Alessandra Carioni, Vicepresidente del Circolo italo-brasiliano di Florianópolis.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 1° Febbraio h17.15
LOS ANGELES
Lunedì 1° Febbraio h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 1° Febbraio h19.15
SYDNEY
Lunedì 1° Febbraio h17.15
PECHINO/PERTH
Lunedì 1° Febbraio h14.15
JOHANNESBURG
Lunedì 1° Febbraio h18.30. (aise)