• OMAGGIO A MARIA CALLAS ALL’ITALIAN ACADEMY DI NEW YORK
    Lingua e Cultura all'Estero
    OMAGGIO A MARIA CALLAS ALL’ITALIAN ACADEMY DI NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - Il prossimo 25 novembre, a New York, un concerto evento per rendere omaggio a Maria Callas.


  • “ITALIA. RACCONTI (IN)VISIBILI”: LE TRADIZIONI POPOLARI ITALIANE IN MOSTRA A SARAJEVO
    Lingua e Cultura all'Estero
    “ITALIA. RACCONTI (IN)VISIBILI”: LE TRADIZIONI POPOLARI ITALIANE IN MOSTRA A SARAJEVO

    SARAJEVO\ aise\ - Si inaugura oggi a Sarajevo “Italia. Racconti (in)visibili”, mostra promossa dall’Ambasciata d’Italia e dalla Galleria Nazionale della Bosnia Erzegovina che la ospiterà fino al prossimo 5 gennaio. 


  • L’ARCHITETTURA RURALE DELLA PUGLIA RACCONTATA IN GIAPPONE
    Lingua e Cultura all'Estero
    L’ARCHITETTURA RURALE DELLA PUGLIA RACCONTATA IN GIAPPONE

    YOKOHAMA\ aise\ - Il prossimo 19 dicembre il College of Architecture and Environmental Design della Kanto Gakuin University di Yokohama in Giappone ospiterà il simposio internazionale "Restauro dei Trulli, architettura tradizionale con coperture in pietra a secco dell’Italia Meridionale". 


  • SYDNEY: ODIFREDDI E “THE TRUE DA VINCI CODE”
    Lingua e Cultura all'Estero
    SYDNEY: ODIFREDDI E “THE TRUE DA VINCI CODE”

    SYDNEY\ aise\ - Si è concluso oggi a Sydney il giro di conferenze tenuto dal matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi, a cura dell’Ambasciata d’Italia in Australia. L’incontro, organizzato dall’Australian National University dal titolo ‘”The true Da Vinci Code”, ha accompagnato il pubblico attraverso un interessante viaggio nel "Leonardo matematico". 


  • TAPPA IN CANADA PER I VERTICI DEL GIFFONI FILM FESTIVAL
    Lingua e Cultura all'Estero
    TAPPA IN CANADA PER I VERTICI DEL GIFFONI FILM FESTIVAL

    TORONTO\ aise\ - Nuova tappa all'estero per il direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi, e per il presidente dell'Ente Giffoni Experience, Pietro Rinaldi, che da oggi, 13 novembre, e sino a domenica 17 saranno a Toronto. 


  • LA LOIRA CELEBRA LEONARDO CON IL FILM DI FINAZZER FLORY
    Lingua e Cultura all'Estero
    LA LOIRA CELEBRA LEONARDO CON IL FILM DI FINAZZER FLORY

    INGRÈ\ aise\ - In occasione della mostra "Leonardo da Vinci" al Louvre di Parigi, la regione Centro-Valle della Loira celebra il genio del Rinascimento con la proiezione del film di Massimiliano Finazzer Flory "Essere Leonardo Da Vinci". 


  • ALGERI: AL SALONE DEL LIBRO SI PARLA DELLA LINGUA ITALIANA
    Lingua e Cultura all'Estero
    ALGERI: AL SALONE DEL LIBRO SI PARLA DELLA LINGUA ITALIANA

    ALGERI\ aise\ - L'italiano come lingua di comunicazione e connessione tra differenti culture è stato il tema di un affollato dibattito organizzato dall'Ambasciata d'Italia ad Algeri, in occasione della XXIV edizione del “Salone Internazionale del Libro di Algeri”, principale appuntamento culturale nel Paese nord africano. 


  • “LEONARDO OPERA OMNIA” A YANGON
    Lingua e Cultura all'Estero
    “LEONARDO OPERA OMNIA” A YANGON

    YANGON\ aise\ - Alla presenza di alte personalità del mondo politico, economico e culturale locale, ha aperto l’8 novembre scorso, a Yangon, la Mostra “Leonardo Opera Omnia”: prima esibizione di questo calibro mai realizzata, dall’avvento della dittatura nel 1962 ad oggi, dall’Italia in Myanmar. 


  • PRESENTATA A PRAGA LA VII EDIZIONE DEL MITTELCINEMAFEST
    Lingua e Cultura all'Estero
    PRESENTATA A PRAGA LA VII EDIZIONE DEL MITTELCINEMAFEST

    PRAGA\ aise\ - Le sale liberty del kino Lucerna di Praga, uno dei luoghi più rappresentativi della cinematografia ceca, hanno ospitato oggi la conferenza stampa di presentazione del MittelCinemaFest 2019, il Festival centro-europeo del cinema italiano che taglia quest’anno il traguardo della VII edizione per la Repubblica Ceca. 


  • “LEONARDO, LA LIBERTÀ DEL FARE”: PHILIPPE DAVERIO A MONTECARLO CON LA DANTE ALIGHIERI
    Lingua e Cultura all'Estero
    “LEONARDO, LA LIBERTÀ DEL FARE”: PHILIPPE DAVERIO A MONTECARLO CON LA DANTE ALIGHIERI

    MONTECARLO\ aise\ - Per commemorare i 500 anni dalla morte del genio rinascimentale, Leonardo da Vinci, avvenuta il 2 maggio 1519, la Dante Alighieri del Principato di Monaco il prossimo 25 novembre accoglierà lo storico dell’arte, docente e saggista, Philippe Daverio, per capirne l’attualità del messaggio e mettere in luce la fondamentale caratteristica artistica che rende l’uomo Leonardo atipico rispetto alla sua epoca: la “libertà del fare”. 


  • "ECO DI SIRENE": CARMEN CONSOLI IN CONCERTO A WASHINGTON DC
    Lingua e Cultura all'Estero
    "ECO DI SIRENE": CARMEN CONSOLI IN CONCERTO A WASHINGTON DC

    WASHINGTON\ aise\ - Tappa a Washington DC per il tour internazionale di Carmen Consoli, che, dopo il successo in Italia, porterà per la prima volta nella capitale federale degli Stati Uniti il suo ultimo progetto "Eco di Sirene". 


  • AD ANKARA LA X EDIZIONE DELLA SETTIMANA DEL CINEMA CONTEMPORANEO ITALIANO
    Lingua e Cultura all'Estero
    AD ANKARA LA X EDIZIONE DELLA SETTIMANA DEL CINEMA CONTEMPORANEO ITALIANO

    ANKARA\ aise\ - È giunto oramai alla decima edizione l’attesissimo appuntamento con la Settimana del Cinema Contemporaneo Italiano ad Ankara. Come tutti gli anni, l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e la Municipalità di Cankaya, ospiterà dall’11 al 16 novembre presso il Centro delle Arti Contemporanee a Cankaya una fitta rassegna di film. 


  • LA FONDAZIONE "LUCIANO PAVAROTTI" IN CONCERTO A JAKARTA
    Lingua e Cultura all'Estero
    LA FONDAZIONE "LUCIANO PAVAROTTI" IN CONCERTO A JAKARTA

    JAKARTA\ aise\ - Il teatro Aula Simfonia di Jakarta accoglierà sabato, 9 novembre, un concerto degli artisti della Fondazione "Luciano Pavarotti" che si esibiranno insieme alla cantante indonesiana Anggun per celebrare il settantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Indonesia. 


  • IL CINEMA ITALIANO SPOPOLA DI NUOVO A INNSBRUCK
    Lingua e Cultura all'Estero
    IL CINEMA ITALIANO SPOPOLA DI NUOVO A INNSBRUCK

    INNSBRUCK\ aise\ - Per la quarta volta il Festival del Cinema Italiano di Innsbruck si conferma uno degli appuntamenti più apprezzati dell’autunno tirolese. Ospiti dall'Italia Barbara Bouchet e Walter Veltroni.


  • ARP 2019: IL PROGRAMMA DI RESIDENZE INTERNAZIONALI DEL CENTRO LUIGI DI SARRO DIVENTA ITINERANTE
    Lingua e Cultura all'Estero
    ARP 2019: IL PROGRAMMA DI RESIDENZE INTERNAZIONALI DEL CENTRO LUIGI DI SARRO DIVENTA ITINERANTE

    CAPE TOWN\ aise\ - Ci sono anche i due italiani Giulia Fumagalli e Alessio Barchitta tra i 6 giovani artisti vincitori di ARP 7Edition. Con loro anche Viktoria Nianiou e Salvador Gomez per la Spagna e Zana Masombuka e Grace Mokalapa per il Sud Africa. 


Pagina 10 di 38
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce