Alla scoperta della donna che ha cambiato l'istruzione: la conferenza su Maria Montessori della Dante Adelaide

ADELAIDE\ aise\ - La Dante Alighieri di Adelaide, in Australia, ha organizzato nel weekend appena concluso, una sessione dedicata a Maria Montessori dal titolo "Alla scoperta della donna che ha cambiato l'istruzione per sempre".
Ospite speciale, il professor Alessandro Boria che ha tenuto un'interessante lezione incentrata sulla vita e l'eredità di Maria Montessori, una vera pioniera il cui metodo educativo rivoluzionario continua a plasmare i giovani cervelli oggi.
Boria, nato e cresciuto a Roma, ha completato gli studi universitari in letteratura e lingue classiche per poi continuare gli studi a Berlino, ottenendo un dottorato in papirologia greca. Ha insegnato letteratura all'Università di Roma fino al 2012, prima di trasferirsi in Australia dove, dal 2013, insegna latino al Sant'Ignazio.
La Dante ha quindi voluto ringraziare il professor Boria per la sua importante lezione e per il "contributo straordinario alla nostra comunità". Al termine della sessione, Anna Golab si è unito a lui per un sessione di domande e risposte sul Centro Montessori. Le sue intuizioni e i suoi contributi ponderati hanno aggiunto una dimensione interessante alla discussione. (aise)