• TRE IMPRESE GREEN DI ROVERETO SI AGGIUDICANO LO STARTUP ACCELERATOR DI CLIMATE-KIC
    Made in Italy
    TRE IMPRESE GREEN DI ROVERETO SI AGGIUDICANO LO STARTUP ACCELERATOR DI CLIMATE-KIC

    ROVERETO\ aise\ - Conquistare il mercato mantenendo un basso impatto ambientale: questo l’obiettivo del Programma Startup Accelerator promosso dalla Comunità europea della conoscenza Climate-KIC in collaborazione con Trentino Sviluppo, Aster e HIT-Hub Innovazione Trentino. 


  • LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI LASCIA L’ISLANDA
    Made in Italy
    LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI LASCIA L’ISLANDA

    REYKJAVIK\ aise\ - Si è conclusa lunedì 6 agosto la sosta della Nave Scuola Amerigo Vespucci nel porto di Reykjavik, terzo porto della Campagna di Istruzione degli Allievi della Prima Classe dell'Accademia Navale di Livorno. Prossima tappa Amburgo. 


  • MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA CAROLY IN SOSTA A VALONA DAL 15 AL 17 AGOSTO
    Made in Italy
    MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA CAROLY IN SOSTA A VALONA DAL 15 AL 17 AGOSTO

    VALONA\ aise\ - Il prossimo 15 agosto la nave scuola Caroly della Marina Militare sosterà nel porto di Valona, in Albania, dove rimarrà fino al 17 agosto. La nave, che quest’anno festeggia i 70 anni dal varo, è attualmente impegnata nella Campagna d’Istruzione a favore degli aspiranti guardiamarina del corso Ateires dell’Accademia Navale di Livorno. 


  • GOLD LIST AWARDS GALA 2018: ALL'ITALIA IL PREMIO PER "MIGLIOR PAESE DA VISITARE PER GLI AUSTRALIANI" 2018
    Made in Italy
    GOLD LIST AWARDS GALA 2018: ALL

    SYDNEY\ aise\ - Per il quarto anno consecutivo, i lettori della rivista Luxury Travel Magazine hanno votato l’Italia come “miglior paese da visitare”. A darne notizia è l’agenzia Enit. Il premio - "Best Country" – è stato ritirato al Gold List Awards Gala 2018 dall'incaricato ENIT di Sydney. 


  • LA NAVE SCUOLA PALINURO È ARRIVATA A ISTANBUL
    Made in Italy
    LA NAVE SCUOLA PALINURO È ARRIVATA A ISTANBUL

    ISTANBUL\ aise\ - Settimana in Turchia per la Nave scuola Palinuro che fino a sabato 11 agosto resterà in sosta ad Istanbul. 


  • SOLAR DECATHLON CHINA 2018: INAUGURATA LA "CASA SOLARE" DEL POLITECNICO DI TORINO
    Made in Italy
    SOLAR DECATHLON CHINA 2018: INAUGURATA LA "CASA SOLARE" DEL POLITECNICO DI TORINO

    CANTON\ aise\ - In tre settimane hanno costruito una casa vera, pronta per essere abitata e per di più con caratteristiche di autonomia energetica e sostenibilità uniche: sono i 17 studenti di ingegneria e architettura del Politecnico di Torino che hanno lavorato insieme ai loro colleghi della South China University of Technology (SCUT) di Guangzhou per costruire la “casa solare” che competerà alla Solar Decathlon China 2018. 


  • COLDIRETTI: AL VIA IL PRIMO RACCOLTO DI POMODORO CON L’ETICHETTA D’ORIGINE
    Made in Italy
    COLDIRETTI: AL VIA IL PRIMO RACCOLTO DI POMODORO CON L’ETICHETTA D’ORIGINE

    ROMA\ aise\ - Inizia, lungo tutto lo Stivale, la raccolta del pomodoro da destinare a pelati, polpe, passate, concentrato e sughi pronti con una riduzione stimata pari ad almeno il 9% rispetto allo scorso anno, anche per effetto dell’andamento climatico bizzarro. 


  • GELATO FESTIVAL ALLA STARS: A FIRENZE LA SFIDA TRA I TOP CHEF MONDIALI
    Made in Italy
    GELATO FESTIVAL ALLA STARS: A FIRENZE LA SFIDA TRA I TOP CHEF MONDIALI

    FIRENZE\ aise\ - In gara i 16 vincitori del tour dal 2011, in un weekend tra assaggi, laboratori e degustazioni. Il vincitore accede alla finalissima del Gelato Festival World Masters 2021. 


  • VINO: IL MIPAAF NOMINA IL COMITATO NAZIONALE DOP E IGP
    Made in Italy
    VINO: IL MIPAAF NOMINA IL COMITATO NAZIONALE DOP E IGP

    ROMA\ aise\ - È stato firmato dal Ministro Gian Marco Centinaio il decreto di nomina per il prossimo triennio del Comitato nazionale vini Dop e Igp, un organo del Ministero delle Politiche agricole che ha la competenza consultiva e propositiva in materia di tutela e valorizzazione qualitativa e commerciale dei vini Dop e Igp. 


  • COLDIRETTI: SALGONO A 5056 LE BANDIERE DEL GUSTO 2018
    Made in Italy
    COLDIRETTI: SALGONO A 5056 LE BANDIERE DEL GUSTO 2018

    ROMA\ aise\ - Salgono al numero record di 5056 le “Bandiere del gusto” Made in Italy a tavola nel 2018, l’anno del cibo italiano nel mondo. Lo rende noto la Coldiretti che ha presentato la classifica dei primati enogastronomici con l’assegnazione delle “Bandiere del gusto 2018” e la più ricca esposizione della variegata offerta delle località turistiche nazionali durante quest’estate. 


  • NAVE VESPUCCI IN ROTTA VERSO REYKJAVÍK
    Made in Italy
    NAVE VESPUCCI IN ROTTA VERSO REYKJAVÍK

    ROMA\ aise\ - La traversata iniziata da Ponta Delgada, nelle Azzorre, prevede un totale di 1640 miglia da percorrere risalendo la dorsale Medio-Atlantica fino a raggiungere l’isola del fuoco e dei ghiacci. 


  • BATTESIMO DEL VOLO ANCONA-BERLINO CON IL PRESIDENTE CERISCIOLI
    Made in Italy
    BATTESIMO DEL VOLO ANCONA-BERLINO CON IL PRESIDENTE CERISCIOLI

    ANCONA\ aise\ - Questa mattina il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha assistito al battesimo del volo Ancona - Berlino di easyJet insieme all'Amministratore unico di Aerdorica Federica Massei, a Luca Colombo, responsabile operativo easyJet per lo scalo dorico, e al direttore territoriale dell'Enac Silvia Ceccarelli. 


  • DOPO SPALATO NAVE CAROLY FA TAPPA A CAPODISTRIA
    Made in Italy
    DOPO SPALATO NAVE CAROLY FA TAPPA A CAPODISTRIA

    CAPODISTRIA\ aise\ - Dopo Spalato, Capodistria. La Campagna d’Istruzione 2018 per gli aspiranti guardiamarina del corso Ateires, imbarcati sulla nave scuola Caroly della Marina Militare, mercoledì scorso sono giunti nel porto sloveno. La nave, che quest’anno festeggia i 70 anni dal varo, rappresenta uno dei simboli della Marina militare e racchiude l’eccellenza del Made in Italy nel solco delle tradizioni marinare. 


  • VALORIZZARE I VINI “VESUVIO”: IL CONSORZIO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DEL MONDO UNIVERSITARIO/ STUDENTI DELLA WESTMINSTER BUSINESS SCHOOL DI LONDRA A NAPOLI
    Made in Italy
    VALORIZZARE I VINI “VESUVIO”: IL CONSORZIO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DEL MONDO UNIVERSITARIO/ STUDENTI DELLA WESTMINSTER BUSINESS SCHOOL DI LONDRA A NAPOLI

    NAPOLI\ aise\ - Valorizzazione dei vini a Denominazione di Origine ‘Vesuvio’: scende in campo il mondo accademico. Il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ ha ospitato per una settimana otto studenti della Westminster Business School di Londra per collaborare in un progetto promosso dal Consorzio Tutela Vini Vesuvio. 


  • LA NOTTE BIANCA DEL CIBO ITALIANO NEL NOME DI ARTUSI
    Made in Italy
    LA NOTTE BIANCA DEL CIBO ITALIANO NEL NOME DI ARTUSI

    FORLIMPOPOLI\ aise\ - Da Rimini a Piacenza, passando per Bologna e naturalmente Forlimpopoli…fino a Toronto, Manila e Los Angeles. 


Pagina 5 di 27
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi