• MANTOVANI (DG VERONAFIERE): DIPLOMAZIA SCONGIURI ULTERIORI DAZI USA
    Made in Italy
    MANTOVANI (DG VERONAFIERE): DIPLOMAZIA SCONGIURI ULTERIORI DAZI USA

     VERONA\ aise\ - “Inutile dire come per il comparto vino la preoccupazione sia enorme: basti pensare che, complici anche le scorte accumulate nei mesi precedenti, i vini fermi francesi sottoposti all’extra-dazio del 25% hanno registrato un calo di vendite negli USA del 36% a valore nel solo mese di novembre".


  • CNA FEDERMODA LANCIA “WELOVEMODAINITALY TORONTO”
    Made in Italy
    CNA FEDERMODA LANCIA “WELOVEMODAINITALY TORONTO”

    ROMA\ aise\ - Con un evento appositamente dedicato saranno presentate al mercato canadese le collezioni moda autunno–inverno 2020–2021. 


  • ENIT: LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA DELL’ITALIA A SAN PAOLO
    Made in Italy
    ENIT: LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA DELL’ITALIA A SAN PAOLO

    SAN PAOLO\ aise\ - L’azione di marketing ha preso il via nel mese di dicembre e continuerà fino alla fine di gennaio. 


  • EATALY NEW YORK CELEBRA LE ECCELLENZE DOP E IGP ITALIANE
    Made in Italy
    EATALY NEW YORK CELEBRA LE ECCELLENZE DOP E IGP ITALIANE

    VICENZA\ aise\ - Al via domani, 15 gennaio, il progetto “Uncommon Flavors of Europe” dei Consorzi di Tutela Formaggio Asiago, Speck Alto Adige e Pecorino Romano sarà protagonista di otto settimane di eventi a New York. 


  • DOMANI A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL PIANO ANNUALE DEL TURISMO 2020
    Made in Italy
    DOMANI A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL PIANO ANNUALE DEL TURISMO 2020

    ROMA\ aise\ - Il Ministero per i beni, le attività culturali e il turismo con l’Agenzia Enit presenterà giovedì prossimo, 16 gennaio, dalle 10.30 nella sede Enit a Roma il piano annuale di marketing e promozione del “brand Italia”. Interverranno il sottosegretario Lorenza Bonaccorsi e il Presidente Enit Giorgio Palmucci. 


  • PRESENTATO A MILANO IL LOGO DEL “MARCHIO STORICO”
    Made in Italy
    PRESENTATO A MILANO IL LOGO DEL “MARCHIO STORICO”

    MILANO\ aise\ - L’obiettivo è la tutela della proprietà industriale delle aziende storiche italiane. 


  • MISSIONE IN INDIA PER TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA
    Made in Italy
    MISSIONE IN INDIA PER TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA

    FIRENZE\ aise\ - In particolare è stata presentata l’offerta relativa a 4 prodotti turistici: il wedding con meeting che la Toscana organizzerà a giugno a Delhi e Mumbai; shopping e ricettività di lusso; comparto termale e wellness; food and wine. 


  • "CARTOONS ON THE BAY": L’ABRUZZO CELEBRATO SULLA RIVISTA USA VIDEOAGE
    Made in Italy
    "CARTOONS ON THE BAY": L’ABRUZZO CELEBRATO SULLA RIVISTA USA VIDEOAGE

    L’AQUILA\ aise\ - VideoAge è la principale rivista USA del settore Tv internazionale che ha ideato un simpatico abbinamento tra Pulcinella, simbolo del festival dell'animazione televisiva, e l'orso marsicano, simbolo dell'Abruzzo. 


  • DAZI USA SULL'AGROALIMENTARE ITALIANO/ BELLANOVA AL COMMISSARIO HOGAN: URGENTE FONDO UE
    Made in Italy
    DAZI USA SULL

    ROMA\ aise\ - Non un minuto da perdere e un'azione forte dell'Europa. Utilizzare tutte le armi della diplomazia politica nel corso della missione del Commissario europeo Hogan a Washington, che avrà inizio domani, per scongiurare la penalizzazione dell'agricoltura e dell'agroalimentare europei. 


  • ITALIA 4ª PER MARCHI E DISEGNI EUROPEI, 10ª PER BREVETTI
    Made in Italy
    ITALIA 4ª PER MARCHI E DISEGNI EUROPEI, 10ª PER BREVETTI

    MILANO\ aise\ - Mise e Unioncamere presentano i nuovi incentivi per tutelare le “invenzioni”. 


  • I VINI DI VERONELLI: UNA NUOVA APP PER LA “GUIDA ORO” AI VINI D’ITALIA
    Made in Italy
    I VINI DI VERONELLI: UNA NUOVA APP PER LA “GUIDA ORO” AI VINI D’ITALIA

    BERGAMO\ aise\ - Il Seminario Veronelli presenta la nuova applicazione per smartphone iOS e Android che rende disponibili in formato digitale tutti i contenuti della Guida Oro I Vini di Veronelli 2020. 


  • IL GELATO ARTIGIANALE VALE 16 MILIARDI DI EURO: A SIGEP IL GELATO DAY 2020
    Made in Italy
    IL GELATO ARTIGIANALE VALE 16 MILIARDI DI EURO: A SIGEP IL GELATO DAY 2020

    RIMINI\ aise\ - Si stima che le 108.000 gelaterie presenti in 76 diversi paesi nel mondo abbiano generato un fatturato complessivo di ben 16 miliardi di euro nel 2018, con una crescita del +6% rispetto al 2017, migliorando il trend già positivo degli ultimi anni. 


  • LIFE MAGIS: UN MARCHIO GREEN PER VALORIZZARE I PRODOTTI MADE IN ITALY
    Made in Italy
    LIFE MAGIS: UN MARCHIO GREEN PER VALORIZZARE I PRODOTTI MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - “Con l’impegno in questo progetto, ENEA prosegue un percorso già avviato nei progetti PEFMED e LIFE EFFIGE sulla comunicazione dell’impronta ambientale di prodotto. 


  • REGIMENTI (LEGA): IL NOSTRO EXPORT A RISCHIO PER DAZI USA E “NUTRI SCORE”/ L’UE AGISCA SUBITO
    Made in Italy
    REGIMENTI (LEGA): IL NOSTRO EXPORT A RISCHIO PER DAZI USA E “NUTRI SCORE”/ L’UE AGISCA SUBITO

    BRUXELLES\ aise\ - “L’agroalimentare “made in Italy” rischia di subire danni gravissimi se gli Stati Uniti dovessero adottare nuovi dazi sulle importazioni. Per questo auspico un vigoroso intervento da parte della Ue”. 


  • 50 STARTUP ITALIANE AL CES DI LAS VEGAS
    Made in Italy
    50 STARTUP ITALIANE AL CES DI LAS VEGAS

    LAS VEGAS\ aise\ - È in corso l’evento “Made in Italy – The art of Technology”. 


Pagina 7 di 43
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce