Nasce Food Italy: il negozio “Tutto Italiano nel Mondo” di FederCamere

ROMA\ aise\ - Una rete di punti vendita integrati nei ristoranti italiani all’estero, dove i clienti potranno scoprire, degustare e acquistare i prodotti italiani più autentici. È questo “Food Italy”, il nuovo programma ideato e gestito da FederCamere dedicato alle imprese italiane dei settori Ho.Re.Ca. a supporto della vendita e della distribuzione diretta del prodotto.
Food Italy, ha spiegato l’organizzazione, nasce per offrire ai produttori, fornitori e operatori italiani del comparto Ho.Re.Ca. — dai produttori agroalimentari ed enogastronomici fino alle aziende di attrezzature e servizi — una nuova opportunità di accesso diretto ai mercati esteri, senza intermediari e con una rete commerciale condivisa.
Ogni ristorante convenzionato diventerà così una vetrina del Made in Italy, unendo gusto, esperienza e vendita diretta.
Le prime tre aree scelte per l’attivazione di FOOD ITALY sono: Ucraina, a rappresentanza dell'Europa dell’Est — prima apertura ufficiale; Albania, per il mercato dei Balcani; Egitto, per lo sviluppo dell’area del Nord Africa. (aise)