• LA FARNESINA A TUTELA DEGLI SFOLLATI E RIFUGIATI IN LIBIA: FINANZIAMENTO DI 2 MILIONI DI EURO PER UNHCR
    Maeci
    LA FARNESINA A TUTELA DEGLI SFOLLATI E RIFUGIATI IN LIBIA: FINANZIAMENTO DI 2 MILIONI DI EURO PER UNHCR

    ROMA\ aise\ - In considerazione della situazione in Libia e dei rischi a cui sono esposti la popolazione civile, i rifugiati e i migranti, la Farnesina ha disposto un finanziamento di due milioni di euro a favore dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati a valere sul proprio Fondo Africa, per interventi di assistenza a favore di sfollati e rifugiati in Libia. 


  • L’AMBASCIATRICE BELLONI VISITA LA MOSTRA “SOLO IL DOVERE. OLTRE IL DOVERE: LA DIPLOMAZIA ITALIANA DI FRONTE ALLA PERSECUZIONE DEGLI EBREI. 1938-1943”
    Maeci
    L’AMBASCIATRICE BELLONI VISITA LA MOSTRA “SOLO IL DOVERE. OLTRE IL DOVERE: LA DIPLOMAZIA ITALIANA DI FRONTE ALLA PERSECUZIONE DEGLI EBREI. 1938-1943”

    ROMA\ aise\ - Il segretario generale della Farnesina, ambasciatore Elisabetta Belloni, accompagnata dalla presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello, dalla presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni, e dal superstite della Shoah Sami Modiano, ha visitato ieri la mostra “Solo il dovere. Oltre il dovere: la diplomazia italiana di fronte alla persecuzione degli ebrei. 1938-1943”. 


  • SERVIZI CONSOLARI/ MERLO: LAVORANDO CON DETERMINAZIONE I RISULTATI ARRIVANO
    Maeci
    SERVIZI CONSOLARI/ MERLO: LAVORANDO CON DETERMINAZIONE I RISULTATI ARRIVANO

    ROMA\ aise\ - “Prosegue il processo di digitalizzazione avviato dalla Farnesina nei Consolati italiani nel mondo. Presto, grazie al lavoro che stiamo portando avanti al ministero degli Esteri, insieme all’Amministrazione, assisteremo a cambiamenti a favore dei nostri connazionali. Lavorando, con pazienza, i risultati arrivano”. È quanto dichiara in una nota il Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, anche alla luce dell’audizione del Direttore generale Luigi Vignali ieri al Comitato italiani nel mondo e sistema paese della Camera. 


  • RIUNITA ALLA FARNESINA LA TASK FORCE MINORI CONTESI
    Maeci
    RIUNITA ALLA FARNESINA LA TASK FORCE MINORI CONTESI

    ROMA\ aise\ - L’incontro si è svolto presso la Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e ha visto la partecipazione, come di consueto, di funzionari del Ministero della Giustizia - Autorità centrale designata ai sensi della Convenzione dell’Aja del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale dei minori – e del Ministero dell’Interno. 


  • "COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: L'APPROCCIO ITALIANO": IL VICE MINISTRO DEL RE IN QATAR
    Maeci
    "COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: L

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Emanuela Claudia Del Re, ha tenuto ieri in Qatar una conferenza sul tema "Cooperazione allo sviluppo: l'approccio italiano". 


  • UNHCR: SODDISFAZIONE PER FINANZIAMENTO MAECI IN FAVORE DEI RIFUGIATI IN ETIOPIA TUNISIA E LIBIA
    Maeci
    UNHCR: SODDISFAZIONE PER FINANZIAMENTO MAECI IN FAVORE DEI RIFUGIATI IN ETIOPIA TUNISIA E LIBIA

    ROMA\ aise\ - L’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha espresso soddisfazione per il finanziamento di cinque  milioni di euro disposto dalla Farnesina a valere sul proprio Fondo Africa, per interventi a favore dei rifugiati eritrei in Etiopia, dei rifugiati in Tunisia, e degli sfollati e dei rifugiati in Libia. 


  • LA FARNESINA A TUTELA DEI RIFUGIATI: FINANZIAMENTO DI 5 MILIONI DI EURO PER UNHCR
    Maeci
    LA FARNESINA A TUTELA DEI RIFUGIATI: FINANZIAMENTO DI 5 MILIONI DI EURO PER UNHCR

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha disposto un finanziamento di cinque milioni di euro a favore dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati a valere sul proprio Fondo Africa, sia per interventi di assistenza a favore dei rifugiati eritrei in Etiopia, sia per sostenere le Autorità tunisine nei loro sforzi di accoglienza di rifugiati presenti in Tunisia. 


  • NUOVA SEDE PER L'AMBASCIATA IN BOLIVIA/ IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: PER NOI PARLANO I FATTI
    Maeci
    NUOVA SEDE PER L

    ROMA\ aise\ - Inaugura la nuova sede dell’Ambasciata d’Italia in Bolivia. “Una sede più sicura, moderna, efficiente”, scrive su Facebook il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE, postando il video dell’inaugurazione della nuova Ambasciata italiana a La Paz. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA RIUNIONE DEL PROCESSO DI BERLINO
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA RIUNIONE DEL PROCESSO DI BERLINO

    VARSAVIA\ aise\ - Il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato a Varsavia alla riunione del Processo di Berlino, formato di dialogo fra i Paesi dell'Ue e la regione dei Balcani occidentali. 


  • ALLEANZA ITALO LATINOAMERICANA PER LA PROMOZIONE DELL’UGUAGLIANZA DI GENERE: DOMANI FORO ALLA FARNESINA
    Maeci
    ALLEANZA ITALO LATINOAMERICANA PER LA PROMOZIONE DELL’UGUAGLIANZA DI GENERE: DOMANI FORO ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ospiterà domani, 12 aprile, il Foro Italo – Latinoamericano, dedicato “all’Alleanza italo latinoamericana per la promozione dell’uguaglianza di genere”, al quale parteciperanno i Ministri e le Autorità di governo dei paesi latinoamericani, i vertici di Organizzazioni internazionali, i rappresentanti degli Enti e Istituzioni italiani e latinoamericani, che si occupano delle politiche relative alle pari opportunità. 


  • ELEZIONI EUROPEE 2019: IL VADEMECUM DEL MAECI
    Maeci
    ELEZIONI EUROPEE 2019: IL VADEMECUM DEL MAECI

    ROMA\ aise\ - Chi, come e dove votare: le regole per gli italiani all’estero. 


  • AIRE: MODIFICA DECORRENZA ISCRIZIONE
    Maeci
    AIRE: MODIFICA DECORRENZA ISCRIZIONE

    ROMA\ aise\ - Novità nel decreto “Brexit”: iscrizione nella data di presentazione della domanda. 


  • PRESENTATO ALLA FARNESINA IL WEWORLD INDEX 2019
    Maeci
    PRESENTATO ALLA FARNESINA IL WEWORLD INDEX 2019

    ROMA\ aise\ - È stato presentato oggi alla Farnesina il Rapporto “WeWorld Index 2019” curato da WeWorld GVC Onlus, rapporto annuale che misura il tasso di inclusione nel mondo. 


  • ALLEANZA ITALO LATINOAMERICANA PER LA PROMOZIONE DELL’UGUAGLIANZA DI GENERE: FORO ALLA FARNESINA
    Maeci
    ALLEANZA ITALO LATINOAMERICANA PER LA PROMOZIONE DELL’UGUAGLIANZA DI GENERE: FORO ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ospiterà venerdì 12 aprile il Foro Italo – Latinoamericano, dedicato “all’Alleanza italo latinoamericana per la promozione dell’uguaglianza di genere”.


  • VIGNALI (DGIT) INCONTRA IL MINISTRO PER LA DIASPORA DELLA MACEDONIA DEL NORD EDMOND EDEMI
    Maeci
    VIGNALI (DGIT) INCONTRA IL MINISTRO PER LA DIASPORA DELLA MACEDONIA DEL NORD EDMOND EDEMI

    ROMA\ aise\ - Direttore Generale per gli Italiani all’estero, Luigi Maria Vignali ha incontrato alla Farnesina il Ministro per la diaspora della Macedonia del Nord, Edmond Edemi. 


Pagina 1 di 9
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce