• "IL NATALE È A NAPOLI": MOSTRA AL REAL MUSEO MINERALOGICO
    Mostre
     "IL NATALE È A NAPOLI": MOSTRA AL REAL MUSEO MINERALOGICO

    NAPOLI\ aise\ - Sculture dell'antica arte presepiale, immagini e foto dell'artigianato napoletano. Rimarrà aperta fino al 5 gennaio la Mostra "Il Natale è a Napoli", inaugurata il 18 dicembre scorso all'interno del Real Museo Mineralogico in via Mezzocannone a Napoli, nell'ambito delle attività che il Centro Musei dell'Ateneo Federico II organizza per le festività natalizie. 


  • “IL COLORE DELLA FANTASIA”: GIANCARLO MONTUSCHI IN MOSTRA AD AREZZO
    Mostre
    “IL COLORE DELLA FANTASIA”: GIANCARLO MONTUSCHI IN MOSTRA AD AREZZO

    AREZZO\ aise\ - Si inaugura oggi nella Sala Pieve del Museo della Fraternita dei Laici di Piazza Grande, ad Arezzo, “Il colore della fantasia”, mostra di pittura di Giancarlo Montuschi a cura di Marco Botti. 


  • "PINOCCHIO NEI COSTUMI DI MASSIMO CANTINI PARRINI DAL FILM DI MATTEO GARRONE" AL MUSEO DEL TESSUTO DI PRATO
    Mostre
    "PINOCCHIO NEI COSTUMI DI MASSIMO CANTINI PARRINI DAL FILM DI MATTEO GARRONE" AL MUSEO DEL TESSUTO DI PRATO

    PRATO\ aise\ - In occasione del Natale 2019, il Museo del Tessuto di Prato inaugura una mostra dedicata al pluripremiato costumista cinematografico Massimo Cantini Parrini. 


  • “ON BOARD”: A MOTTOLA (TA) UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RACCONTARE L’ATTUALITÀ
    Mostre
    “ON BOARD”: A MOTTOLA (TA) UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RACCONTARE L’ATTUALITÀ

    TARANTO\ aise\ - Si inaugura domani, sabato 21 dicembre, a Mottola, in provincia di Taranto, la mostra fotografica "On boards" organizzata in collaborazione con il PhEST di Monopoli per inaugurare la nuova ala ristrutturata del Labum, il Laboratorio Urbano. 


  • UN PETERZANO SOTTO L’ALBERO A BRERA
    Mostre
    UN PETERZANO SOTTO L’ALBERO A BRERA

    MILANO\ aise\ - In anteprima in Pinacoteca a Milano un ospite speciale per un confronto assolutamente inedito fra capolavori 


  • “FUMETTI NEI MUSEI”: ALL’ISTITUTO CENTRALE PER LA GRAFICA LE TAVOLE DEI 51 ALBI DEDICATI AI MUSEI ITALIANI
    Mostre
    “FUMETTI NEI MUSEI”: ALL’ISTITUTO CENTRALE PER LA GRAFICA LE TAVOLE DEI 51 ALBI DEDICATI AI MUSEI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - Torna “Fumetti nei Musei”, il progetto ideato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo e realizzato con Coconino Press - Fandango per le attività educative dei musei. 


  • “IL LEONE E LA MONTAGNA”: IN MOSTRA A ROMA GLI SCAVI ITALIANI IN SUDAN
    Mostre
    “IL LEONE E LA MONTAGNA”: IN MOSTRA A ROMA GLI SCAVI ITALIANI IN SUDAN

    ROMA\ aise\ - Fino al 19 gennaio prossimo è possibile visitare al Museo di scultura antica Giovanni Barraco di Roma la mostra “Il leone e la Montagna”, promossa dal Comune di Roma con il Patrocinio della Farnesina, che espone reperti degli scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan, finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e attiva da quasi cinquanta anni nel sito del Jebel Barkal, patrimonio mondiale Unesco dal 2003. 


  • BULGARIA-ITALIA: A ROMA UNA MOSTRA PER CELEBRARE LE RELAZIONI DIPLOMATICHE
    Mostre
    BULGARIA-ITALIA: A ROMA UNA MOSTRA PER CELEBRARE LE RELAZIONI DIPLOMATICHE

    ROMA\ aise\ - La mostra romana vuole celebrare il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Bulgaria e Italia. 


  • FANTAWORLD: A ROMA L’ESPOSIZIONE DI ANDREA FELICE
    Mostre
    FANTAWORLD: A ROMA L’ESPOSIZIONE DI ANDREA FELICE

    ROMA\ aise\ - È stata inaugurata ieri, 13 dicembre, nello Studio Andrea Felice Art & Design di Via di Casal Bruciato 11 a Roma la mostra “Felice Fortunato Natale Anno Nuovo” di Andrea Felice, a cura di Fortunato D’Amico. 


  • ALLA GALLERIA D’ARTE LUCE DI ROMA LA PERSONALE DI PETER PIRONKOV
    Mostre
    ALLA GALLERIA D’ARTE LUCE DI ROMA LA PERSONALE DI PETER PIRONKOV

    ROMA\ aise\ - Dopo quasi 20 anni di assenza ritorna sulla scena artistica romana il pittore bulgaro Petar Pironkov con una bella mostra personale dal 14 dicembre 2019 al 16 gennaio 2020 presso la LuxArt Gallery, Via della Luce, 28 nel cuore di Trastevere con Art Director Aneta Rinaldi. 


  • INAUGURATA ALLA CAMERA LA MOSTRA PER LA RIVOLUZIONE ROMENA DEL 1989
    Mostre
    INAUGURATA ALLA CAMERA LA MOSTRA PER LA RIVOLUZIONE ROMENA DEL 1989

    ROMA\ aise\ - Nella serie degli eventi organizzati nell’ambito dei 30 anni dalla Rivoluzione del dicembre 1989, l’Ambasciata di Romania nella Repubblica Italiana ha inaugurato, l’11 dicembre scorso, la mostra “Instant Replay – Una rivoluzione da moviola”, presso la Camera dei Deputati, a Roma. 


  • “SCEGLI IL CONTEMPORANEO” CI PORTA AL MAXXI DI ROMA CON GIUSEPPE PIETRONIRO
    Mostre
    “SCEGLI IL CONTEMPORANEO” CI PORTA AL MAXXI DI ROMA CON GIUSEPPE PIETRONIRO

    ROMA\ aise\ - “Senza titolo” – Progetti aperti alla Cultura, società che da oltre dieci anni realizza progetti educativi volti ad avvicinare il pubblico al patrimonio artistico, storico e cinematografico, promuove il progetto "Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma" che si svolge a Roma dal 9 novembre scorso e sino al 15 dicembre con visite guidate performative e speciali narrazioni d'artista a Palazzo Barberini, alla Galleria Corsini, al Chiostro del Bramante, al Maxxi, con curatori e storici dell’arte e visite a studi di artista. 


  • ALLA CAMERA UNA MOSTRA INEDITA SULLA RIVOLUZIONE ROMENA DEL DICEMBRE 1989
    Mostre
    ALLA CAMERA UNA MOSTRA INEDITA SULLA RIVOLUZIONE ROMENA DEL DICEMBRE 1989

    ROMA\ aise\ - L'Ambasciata di Romania nella Repubblica italiana inaugura oggi, 11 dicembre, presso il Complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati a Roma la mostra "Instant Replay - Una rivoluzione da moviola". 


  • “GRANDI PERCORSI IN PICCOLO FORMATO” IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    “GRANDI PERCORSI IN PICCOLO FORMATO” IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Con la mostra “Grandi Percorsi in Piccolo Formato”, attraverso una selezione di opere che coprono un arco cronologico di oltre cinquant’anni, la Galleria Edieuropa di Roma (Piazza Cenci 56) vuole rendere omaggio a tutti quegli artisti - con cui ha lavorato nel corso degli anni - che hanno realizzato grandi opere, anche nel piccolo formato: il saper esprimere la propria cifra stilistica, nonostante il condizionamento così forte dato dal formato ridotto, è una sfida ardua, che può rivelare un’intimità preziosa. 


  • INDIA ANTICA: IN SVIZZERA I CAPOLAVORI ARTISTICI INDIANI
    Mostre
    INDIA ANTICA: IN SVIZZERA I CAPOLAVORI ARTISTICI INDIANI

    BELLINZONA\ aise\ - Dopo le mostre dedicate all’arte giapponese, all’arte africana e alle antichità classiche greche e romane, il Museo d’arte di Mendrisio, nel Canton Ticino, si è voluto concentrare sui capolavori provenienti dal collezionismo svizzero riguardo l’India, con la mostra India Antica, in corso fino al 26 gennaio. 


Pagina 3 di 11
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce