Rete Diplomatica
Il consolato come municipio d’Italia all’estero: i consoli rispondono ai connazionali

ROMA\ nflash\ - Formazione, documenti, corsi di lingua, cittadinanza, comunicazione e Comites: questi i temi scelti per il confronto a distanza tra connazionali e consoli al centro de “Il Consolato come Municipio d’Italia all’estero: servizi e solidarietà”, secondo panel della Conferenza dei consoli italiani nel mondo aperta questa mattina alla Farnesina. Condotto da Francesca Santoro (Capo dell’Unità per la semplificazione e il coordinamento della Segreteria generale) alla presenza del sottosegretario Massimo Dell’Utri, il panel si è svolto sotto forma di “talk show” per dare risposta ad alcune delle domande raccolte dalla Farnesina attraverso l’indirizzo email attivato in occasione della Conferenza. (nflash)