• CASINI DA DOMANI IN VENEZUELA: GLI INCONTRI CON I CONNAZIONALI A CARACAS E MARACAIBO
    Politica
    CASINI DA DOMANI IN VENEZUELA: GLI INCONTRI CON I CONNAZIONALI A CARACAS E MARACAIBO

    CARACAS\ aise\  – Presidente onorario dell’Unione Interparlamentare, il senatore Pierferdinando Casini sarà di nuovo in Venezuela dove domani, 27 novembre, dalle 18.00, incontrerà la collettività italiana nella sede del Centro Italo Venezuelano di Caracas. 


  • LUCIANO VECCHI : DAL NUOVO STATUTO DEL PARTITO DEMOCRATICO UN PIENO RICONOSCIMENTO DELL'IMPORTANZA DEGLI ITALIANI NEL MONDO
    Politica
    LUCIANO VECCHI : DAL NUOVO STATUTO DEL PARTITO DEMOCRATICO UN PIENO RICONOSCIMENTO DELL

    ROMA\ aise\ - Nel nuovo statuto del Partito Democratico pieno riconoscimento dell’importanza degli italiani nel mondo . E’ quanto, tra l’altro, ha dichiarato oggi Luciano Vecchi, Responsabile del Dipartimento "Italiani nel Mondo" del Partito Democratico. 


  • RICONOSCIUTA L'IMPORTANZA DEGLI ITALIANI NEL MONDO: VECCHI (PD MONDO) SODDISFATTO DEL NUOVO STATUTO
    Politica
    RICONOSCIUTA L

    ROMA\ aise\ - "In maniera particolare si accresce la presenza, già oggi importante, dei rappresentanti dell'emigrazione italiana negli organismi dirigenti, sia nell'Assemblea Nazionale che nella Direzione". 


  • TUTTA UN’ALTRA STORIA: LA COSTITUENTE DELLE IDEE – di Federico Quadrelli
    Politica
    TUTTA UN’ALTRA STORIA: LA COSTITUENTE DELLE IDEE – di Federico Quadrelli

    ROMA\ aise\ - “Sono state giornate intense e piene di stimoli. Un confronto politico di grande spessore con tanti interventi, testimonianze e dibattiti. Una bellissima occasione per rilanciare una comunità che ha subito in questi anni tanti, troppi sussulti”. 


  • IUS SOLI/ GAZZOLA (MAIE): TIRO AL MERLO, IL NUOVO SPORT DEL PD
    Politica
    IUS SOLI/ GAZZOLA (MAIE): TIRO AL MERLO, IL NUOVO SPORT DEL PD

    ROSARIO\ aise\ - “Una nuova disciplina – con pretese olimpioniche - sta facendo furore tra eletti e dirigenti PD all’estero: il tiro al Merlo. 


  • IUS SOLI/ LEGA NEL MONDO CONTRO IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: CONTRO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI
    Politica
    IUS SOLI/ LEGA NEL MONDO CONTRO IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: CONTRO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - Marcelo Bomrad, coordinatore di Lega nel Mondo Argentina, e Paolo Borchia, europarlamentare e coordinatore di Lega nel mondo, si schierano contro le parole di Ricardo Merlo (MAIE) rilasciate al quotidiano argentino Clarin, secondo le quali ha manifestato la contrarietà dello ius soli a favore del diritto di cittadinanza secondo lo ius sanguinis. 


  • PORTA (PD): SCONCERTANTI E INAPPROPRIATE LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SU CITTADINANZA PD E ZINGARETTI
    Politica
    PORTA (PD): SCONCERTANTI E INAPPROPRIATE LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SU CITTADINANZA PD E ZINGARETTI

    SAN PAOLO\ aise\ - "Un sottosegretario agli Esteri dovrebbe essere impegnato a fare rispettare le leggi che ci sono e non a vaneggiare su quelle che non ci sono". Così Fabio Porta, coordinatore del Partito Democratico in Sud America, commenta le dichiarazioni del sottosegretario Ricardo Merlo, senatore e presidente del Maie. 


  • STILL UNSETTLED? A LONDRA L’APPUNTAMENTO PD PER ISCRIVERSI PER IL SETTLED STATUS
    Politica
    STILL UNSETTLED? A LONDRA L’APPUNTAMENTO PD PER ISCRIVERSI PER IL SETTLED STATUS

    LONDRA\ aise\ - Un appuntamento dedicato agli italiani residenti a Londra che, in vista della Brexit, non si sono ancora registrati per il settled status. Ad organizzarlo, giovedì prossimo 21 novembre, è il Circolo londinese del Pd “Decio Anzani”. 


  • FONDO MEGALIZZI PER EMITTENTI RADIOFONICHE: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE A ROMA
    Politica
    FONDO MEGALIZZI PER EMITTENTI RADIOFONICHE: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani alle ore 13.00, presso la Camera dei Deputati, il disegno di legge a cura dell’Associazione RadUni. 


  • IL FUTURO DELL'UE A 30 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO: DIBATTITO ALL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI
    Politica
    IL FUTURO DELL

    ROMA\ aise\ - “Il futuro dell'Ue a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino” è il tema del dibattito organizzato dall’Istituto Affari Internazionali il prossimo 20 novembre alle 12.00 nella sede dell’Istituto a Roma (via Angelo Brunetti 9). 


  • BREXIT BLUES: MARCO VARVELLO A LONDRA CON “SOS DEMOCRATICA”
    Politica
    BREXIT BLUES: MARCO VARVELLO A LONDRA CON “SOS DEMOCRATICA”

    LONDRA\ aise\ - Corrispondente della Rai nel Regno Unito, Marco Varvello lunedì prossimo sarà ospite di Sos Democratica a Londra, per presentare il suo romanzo “Brexit Blues”. 


  • SOLIDARIETÀ DEL PD NORD AMERICA A LILIANA SEGRE
    Politica
    SOLIDARIETÀ DEL PD NORD AMERICA A LILIANA SEGRE

    NEW YORK\ aise\ - "In questi giorni, la senatrice a vita Liliana Segre, da sempre coraggiosa portabandiera dei movimenti che si oppongono a razzismo e antisemitismo, è stata ancora una volta vittima di pesanti insulti e minacce, tanto che il Prefetto di Milano ha deciso di assegnarle una scorta per proteggerla". A Liliana Segre il PD del Nord America ha espresso "la propria solidarietà e il pieno sostegno". 


  • IL PD BERLINO SI SCHIERA CON LILIANA SEGRE: IL 5 DICEMBRE UN INCONTRO PER DIRE NO ALL’ODIO E ALLA VIOLENZA
    Politica
    IL PD BERLINO SI SCHIERA CON LILIANA SEGRE: IL 5 DICEMBRE UN INCONTRO PER DIRE NO ALL’ODIO E ALLA VIOLENZA

    BERLINO\ aise\ - Un incontro per rendere omaggio a Liliana Segre, senatrice sopravvissuta alle persecuzioni nazifasciste e ad Auschwitz, e nel contempo per ribadire "con forza" la propria contrarietà alle ideologie che incitano all’odio e alla violenza. 


  • IL CTIM COMMEMORA IL 110° ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DI CHERRY (CHICAGO)
    Politica
    IL CTIM COMMEMORA IL 110° ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DI CHERRY (CHICAGO)

    CHERRY\ aise\ - Non molti conoscono una delle più gravi catastrofi minerarie accadute nella storia degli Stati Uniti. Parliamo della tragedia mineraria di Cherry, località dell'Illinois centro-settentrionale, a circa 160 Km da Chicago, dove, il 13 novembre del 1909, morirono 259 lavoratori, tra cui 73 italiani. 


  • I DELEGATI PD DEL SUDAMERICA AL GOVERNO: EVITARE L'AUMENTO DEL CONTRIBUTO PER LE DOMANDE DI CITTADINANZA “IURE SANGUINIS”
    Politica
    I DELEGATI PD DEL SUDAMERICA AL GOVERNO: EVITARE L

    ROMA\ aise\ - L'Assemblea dei delegati del PD Sudamerica, a seguito di una riunione alla quale ha preso parte il nuovo Responsabile del dipartimento italiani nel mondo del Partito Democratico Luciano Vecchi, ha espresso la propria “preoccupazione e contrarietà” rispetto all'ipotesi, prevista nella bozza della prossima legge di bilancio, di aumentare da 300 a 600 euro il contributo per la presentazione delle domande di cittadinanza “iure sanguinis” presso i consolati. 


Pagina 12 di 33
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce