Argentina: Borghese (MAIE) visita Rio Cuarto

BUENOS AIRES\ aise\ - Il Senatore del MAIE eletto in Sud America, Mario Borghese, ha fatto visita nei giorni scorsi alla città di Rio Cuarto, nella provincia di Cordoba, in Argentina. Durante la visita, Borghese ha fatto prima visita alla Scuola Dante Alighieri, recentemente ristrutturata, incontrato istituzioni e l’associazionismo italiano.
Giunto in città, il senatore eletto all’estero ha quindi fatto visita al nuovo impianto della scuola bilingue, ringraziando per questi lavori di ammodernamento la Commissione Direttiva e, in particolare, Alberto Bartoccioni “per l'impegno e la dedizione che hanno reso possibile questo importante risultato, che contribuisce a rafforzare la qualità educativa dell'istituto”.
A seguire, ha incontrato il funzionario Guillermo de Rivas, accompagnato dalla presidente della Società Italiana Claudia Mugnaini, dall'agente consolare, Alberto Bartoccioni, e da Lalo Mugnaini, anche lui membro della Società Italiana.
Con loro ha parlato delle attività congiunte previste per commemorare il 150° anniversario della Società Italiana, nonché della possibilità di instaurare un futuro gemellaggio con il comune di Vercelli, città del nord Italia.
Più tardi, il senatore MAIE ha fatto poi visita alla sede della Società Italiana con la Presidente Mugnaini, prima presidente donna nei 150 anni di associazione. La Società Italiana di Rio Cuarto “è un vero esempio dell'impegno dei nostri nonni – ha spiegato Borghese -. Oggi, prossimo al compimento dei 150 anni, è diventato un simbolo di identità e orgoglio non solo per la comunità italiana, ma per tutta la città”. (aise)