Billi (Lega) a Philadelphia: benvenuto al Generale Masiello alla Union League

ROMA\ aise\ - “Il 20 ottobre, presso la prestigiosa Union League di Philadelphia, è stato premiato il Generale Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, giunto negli Stati Uniti con la sua famiglia. L’evento è stato un successo, con circa 500 presenti, italiani e americani onorati dalla presenza del Generale”. A darne notizia è Simone Billi, deputato eletto in Europa e capogruppo della Lega in Commissione Esteri, oltreché presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.
“L’artefice di questo evento – continua il deputato – è stato l’On. Amato Berardi, tra i fondatori della NIAPAC (National Italian American Political Action Committee), coadiuvato dall’avvocato Scott Sigman, che ha fatto anche da Maestro di Cerimonie, e dal prestigioso aiuto dell’avvocato Massimiliano Tommasiello. Presenti molte autorità locali tra cui il senatore Vincent Fumo, l’avvocato Larry Farnese, il congressman Curt Weldon, Leo Holt del porto di Philadelphia, i giudici Garcia, Girossi, De Cicco e Furlong, i rappresentanti della polizia (Capitani Colombo e LaSalle, Ispettore Bologna, First City Troop Jack Tomarchio), AJ Mattia della AMC Corporation e Action Manufacturing, più tanti altri che sarebbe troppo lungo elencare, e coi quali mi scuso”.
“Il Generale – riporta Billi – nel suo discorso ha riconosciuto l’importanza della Union League di Philadelphia, fondata nel 1862. Ha ringraziato l’Onorevole Berardi perché vede in lui una persona instancabile nel mantenere e incrementare i rapporti tra l’Italia e gli Stati Uniti. Ha letto parole dette dal Presidente Trump che descrivono il legame tra le due nazioni. Il presidente della Union League Bob Cavalier ha presentato il premio “Union League Bowl” e ha invitato il Generale a tornare alla Union League in futuro. Il Congressman Curt Weldon ha premiato il Generale Masiello con un premio della S.M.A.R.T.”, conclude Billi che infine invia il suo “ringraziamento al Generale Masiello e all’On. Berardi per questo magnifico evento”. (aise)