Bruxelles: al via la scuola del Pd al Parlamento Europeo

BRUXELLES\ aise\ - 300 tra ragazze e ragazzi dall’Italia e dal Pd Belgio hanno animato mercoledì scorso, 25 giugno, l’evento di apertura della scuola del Pd al Parlamento europeo. Tanti gli ospiti, tra cui la Segretaria del Pd, Elly Schlein, insieme a Nicola Zingaretti e Stefano Bonaccini.
“A partire dalla nostra militanza locale, dobbiamo ricordarci giorno dopo giorno che stare da questa parte significa credere di poter davvero pensare e costruire “Tutta un’Altra Europa”. Credere che le fiamme di questo mondo si possano spegnere e che sia possibile immaginare un mondo nuovo”, ha spiegato il Pd Bruxelles.
L’idea alla base della scuola è quella di “costruire insieme un’Europa di pace, ambiente, cura, diritti e libertà” portando “la prospettiva e la partecipazione dei militanti”. (aise)