Congresso Forza Italia: Tajani eletto Segretario nazionale

ROMA\ aise\ - Con un voto unanime Antonio Tajani è stato eletto sabato scorso Segretario nazionale di Forza Italia. Riunito in congresso al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma, il primo dopo la morte di Silvio Berlusconi, il partito ha confermato la sua fiducia nell’attuale vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il partito, aveva detto Tajani nel suo intervento ai lavori, è portatore di “un patrimonio di idee, di valori e anche di relazioni umane, perché Forza Italia, la Forza Italia che Berlusconi ha voluto, è anche, prima di tutto, una grande famiglia politica, una grande squadra di amici”.
Dopo l’elezione all’unanimità da parte dei delegati riuniti a Roma il 23 e 24 febbraio, Tajani li ha ringraziati per “la fiducia concessa, per la stima e l’amicizia e per l’entusiasmo mostrato in queste due giornate di lavoro”.
Ad affiancare Tajani ci saranno quattro Vice Segretari: Deborah Bergamini, Alberto Cirio, Roberto Occhiuto e Stefano Benigni. (aise)