Forza Italia in Sud America: Chierichetti e Moretti incontrano Tripodi

LA PLATA\ aise\ - Nell’ambito della sua visita in Brasile e in Uruguay – svolta dal 10 al 16 aprile scorsi - il Sottosegretario agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi, ha incontrato i coordinatori di Forza Italia di diversi Paesi del Sud America.
In particolare, a Montevideo, il sottosegretario ha incontrato i coordinatori del partito in Uruguay, Daniela Chierichetti, e in Argentina, Nicolás Moretti.
"È stato un incontro positivo, caratterizzato dallo spirito di squadra e dall'entusiasmo", riporta Moretti in una nota. "Tripodi, esperta di geopolitica italiana, ha potuto fornire una panoramica completa del ruolo di Forza Italia nella regione".
L'incontro, aggiunge, è servito ad “evidenziare l'importanza di innovare i modelli di comunicazione e creare una mappa territoriale integrata tra comuni italiani e latinoamericani” per contribuire alla integrazione e alla formazione di cittadini più consapevoli e informati.
Durante l'incontro è stata anche discussa una strategia comune nell’ambito dell'Anno del Turismo delle Radici presentato in questa occasione dal coordinatore di Forza Italia per l'America del Sud, Andrea Dorini. (aise)